
Addetto/a Ufficio Ordini
- Milano
- Tempo determinato
- Full time
- Assicurarsi che eventuali condizioni di vendita eccedenti quelle inserite in anagrafica, abbiano le necessarie autorizzazioni;
- Verificare che siano soddisfatti i requisiti amministrativi (es. condizioni di pagamento, fidi/garanzie, ecc.), in collaborazione con le funzioni coinvolte;
- Comunicare alla forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e/o i clienti l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, in base alle informazioni fornite dalla funzione Logistica/Spedizioni;
- Ricevere e gestire le modifiche agli ordini, comunicando alla forza vendita l’approvazione o meno a procedere, fornito dalla funzione Logistica/Spedizioni;
- Controllare gli ordini inevasi e provvedere alla loro corretta gestione, in accordo con il diretto superiore ed in collaborazione con le funzioni coinvolte;
- Verificare gli errori di fatturazione segnalati dai clienti (o in altro modo rilevati) e emettere gli ordini di rettifica (ove applicabile);
- Provvedere all’emissione delle note di credito e/o di debito commerciali dei clienti, e dove richiesto, effettuare preventivamente le verifiche necessarie, in collaborazione con le funzioni coinvolte.
- Provvedere all’emissione delle autorizzazioni al reso, in collaborazione con la forza vendita (Agenti / Sales Area Managers) e con le altre funzioni coinvolte;
- Archiviare su supporto informatico le informazioni ricevute relative a tutte le attività della funzione (ordini, segnalazioni, reclami, note di accredito/debito non finanziarie);
- Rispettare i Sistemi di Gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità, il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo nonché le relative procedure ed istruzioni operative interne e/o previste dalla normativa di riferimento;
- Rispettare le procedure interne e la normativa vigente in ambito HSE, in accordo con il ruolo per la sicurezza ricoperto.
- Gradita pregressa esperienza in ambito gestione ordini / customer services;
- Conoscenza di AX 2012;
- Gradita conoscenza di Excel;
- Conoscenza base della fatturazione elettronica;
- Buone doti relazionali e comunicative, capacità di problem solving, flessibilità.
- Sede di lavoro: Milano;
- Contratto a tempo determinato di 12 mesi;
- Disponibilità a coprire, in alternanza con gli altri membri del team, il seguente turno di lavoro: 10.15/19.00.
- Innovazione e specializzazione
- Internazionalizzazione
- Sostenibilità sociale e ambientale
- Persone al centro
- Pari opportunità e inclusione
- Formazione continua e sviluppo
- Welfare aziendale
- Fondi CCNL (Assicurazione sanitaria e pensionistica)
- Convenzioni aziendali
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