
Service Engineer
- Venezia
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supporto Tecnico: diagnosticare e risolvere i problemi di prestazione dei prodotti. Fornire un supporto tecnico di qualità ai clienti, con particolare attenzione alle applicazioni di gascromatografia, gas-massa e suoi sistemi di campionamento e concentrazione, attraverso telefonate, e-mail, visite in loco e coordinamento con i produttori.
- Installazione e Collaudo: installare e ottimizzare prodotti e configurazioni hardware/software presso i clienti su tutto il territorio nazionale, garantendo il corretto funzionamento. È prevista formazione presso le fabbriche dei nostri provider (Germania, UK, USA, Giappone).
- Manutenzione Preventiva: effettuare controlli periodici e attività di manutenzione preventiva dei nostri sistemi presso i clienti, in accordo ai protocolli di fabbrica, per massimizzarne l'affidabilità e le prestazioni, con particolare attenzione alle applicazioni GC e
- GCMS.
- Formazione dei Clienti: condurre sessioni di formazione specializzate per i clienti sull'utilizzo corretto e la manutenzione dei nostri strumenti, concentrando l'attenzione sulle tecniche GC, GC/MS, sistemi di concentrazione e Sample Preparation.
- Laurea in Chimica/ Chimica industriale. Verranno presi in considerazione altri titoli a fronte di una comprovata esperienza nel settore
- Esperienza nel settore del supporto tecnico o nell'assistenza clienti, preferibilmente con un focus specifico nell'ambito chimico analitico
- Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
- Disponibilità a viaggiare su scala nazionale
- Rappresenta un titolo preferenziale, la conoscenza delle tecniche GC, GCMS, Purge&Trap, Spazio di Testa, Termodesorbimento, SPME, Pirolisi così come una precedente esperienza di manutenzione su queste linee di prodotto
- Buone capacità comunicative e relazionali, orientamento al cliente e alla risoluzione dei problemi
- Patente di guida