Pharmacovigilance & Quality Assurance Consultant

JSB Solutions

  • Italia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 10 giorni fa
JSB Solutions - azienda leader nei servizi life sciences con focus su consulenza, gestione studi clinici e sviluppo software - ricerca per il potenziamento del proprio organico un Pharmacovigilance & Quality Assurance Consultant (JSB.PPL.25.024) da inserire all'interno della propria divisione di Farmacovigilanza.Chi siamo: con quattro sedi operative in Italia (Firenze, Parma, Milano e Roma), supportiamo le principali aziende farmaceutiche nei processi di compliance, gestione di studi clinici e sviluppo di piattaforme software, combinando expertise tecnica e approccio consulenziale.Il ruolo: il candidato ideale ha conseguito una laurea in discipline scientifiche ed ha maturato un'esperienza di almeno 2 anni in Farmacovigilanza. Rappresenterà un elemento di preferenza un background aggiuntivo in Quality Assurance.Responsabilità principali
  • auditing & monitoraggio KPI farmacovigilanza:
  • preparazione e gestione di audit di Farmacovigilanza interni, nonché audit presso clienti e fornitori;
  • monitoraggio e implementazione delle CAPA (Corrective and Preventive Action) derivanti da audit;
  • monitoraggio delle performance attraverso KPI e metriche di qualità;
  • documentazione farmacovigilanza:
  • pianificazione, redazione e notifica di PSUR (Periodic Safety Update Report) e DSUR (Development Safety Update Report);
  • redazione e aggiornamento degli SDEA (Safety Data Exchange Agreement) con i partner contrattuali;
  • redazione e revisione delle SOP (Standard Operating Procedure) e WI (Work Instruction);
  • normativa applicabile:
  • aggiornamento dei sistemi di Farmacovigilanza in base all'evoluzione normativa globale.
Ambiti di competenza aggiuntivi
  • background ulteriore in ambito Quality Assurance;
  • esperienza con sistemi di gestione qualità (es.come TrackWise e Veeva QMS).
Requisiti richiesti dal ruolo
  • laurea in discipline scientifiche (es. farmacia, chimica, biologia);
  • almeno 2 anni di esperienza in Farmacovigilanza, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o consulenziali;
  • conoscenza delle normative GVP;
  • ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato);
  • ottime capacità relazionali, organizzative e di lavoro in team;
  • disponibilità a trasferte su territorio nazionale;
  • il possesso di un Master universitario in farmacovigilanza sarà considerato un plus;
  • la conoscenza dei sistemi di gestione qualità applicabili alla farmacovigilanza saranno considerati elementi preferenziali.
Offriamo
  • inserimento in un contesto professionale stimolante e in crescita;
  • formazione continua su tecnologie e normative di settore;
  • opportunità di crescita professionale;
  • partecipazione a progetti sfidanti nel settore farmaceutico.
Sedi di lavoro: siamo in grado di offrire al candidato la possibilità di esprimere la propria preferenza tra una delle nostre sedi di Firenze, Parma, Milano e Roma.
Modalità di lavoro: formula mista ufficio - smart working.

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