
IT Solution & Support expert - T261A394597
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Cultura IT/tecnico scientifica;
- Approccio al problem solving e a metodologie agili;
- Buona conoscenza degli strumenti di produttività individuale (MS Office);
- Buona conoscenza delle basi dati (relazionali e NoSQL);
- Buona conoscenza dei linguaggi di programmazione PHP e Python;
- Conoscenza dello scripting in ambiente Windows e Linux;
- Conoscenza del software e framework OpenSource
- Si coordina con il referente della Direzione Specialty Lines del Gruppo per le linee guida operative, tecnologiche, di processo e per la pianificazione delle attività;
- Svolge il ruolo di Interfaccia tra utenti e fornitori dei servizi IT e segue le attività di help-desk informatico interno di primo livello. Effettua una prima diagnosi, tratta direttamente o segnala le anomalie riscontrate.
- Consiglia ed aiuta gli utenti interni sull’utilizzo degli strumenti informatici e li assiste nell’utilizzo;
- Gestisce il registro del parco hardware, softwareoltre all’elenco delle licenze software per utente, persone giuridiche e sedi operative;
- Redige procedure tecniche e operative interne relative ai servizi IT;
- Gestisce le richieste di intervento (Incident e Request) in ambito ICT verso i Services Provider a supporto dei processi operativi e di business;
- Si coordina con i fornitori tecnologici in funzione delle necessità aziendali e delle tipologie di intervento richieste;