
CYS - Security Service Manager - CSC
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
- Supervisionare che l’erogazione dei servizi gestiti (MSS) e non, avvenga in maniera efficace ed efficiente, mettendo in campo tutte le azioni necessarie affinché ci sia rispondenza agli impegni contrattuali assunti (SLA) e dedicandosi quotidianamente al Continual Service Improvement;
- Rappresentare l’interfaccia principale verso il Cliente nonché il punto di raccordo e coordinamento delle attività delle verticali tecniche di Leonardo adibite all’erogazione dei servizi;
- Organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodiche con i Clienti, nelle quali rappresenta l’andamento dei servizi erogati, gestisce eventuali criticità e propone soluzioni, l’adozione di nuove tecnologie e/o migliorie di processo;
- Coordinare eventuali escalation in caso di incidenti gravi/change che possano impattare l’erogazione dei servizi;
- Assumere durante la fase di on-boarding il ruolo di Service On-boarding Manager per il governo delle attività e la raccolta delle informazioni necessarie per definire gli step necessari e gli elementi chiave per l’attivazione dei servizi di sicurezza previsti dal contratto;
- Redigere e mantenere costantemente aggiornati i deliverable di pertinenza.
- Capacità di condurre progetti in ambito Cyber Security, in contesti multidisciplinari e multi-servizi;
- Capacità di redigere la documentazione di pertinenza, di supportare le verticali operative adibite all’erogazione dei servizi Cyber;
- Responsabilità e capacità di gestione su gruppi funzionali di lavoro eterogenei, sia locali che remoti;
- Conoscenza dei servizi erogati da un SOC e da un Digital Center (RTSM, SDM, SSM, Red Teaming, Threat Intelligence, etc..);
- Conoscenza delle fasi di avvio dei servizi gestiti, erogati da un SOC;
- Conoscenza dei parametri tecnici che caratterizzano ciascun servizio erogato da un SOC;
- Conoscenza dei principali vettori di attacco nel panorama attuale;
- Conoscenza delle fasi di un attacco di tipologia APT;
- Conoscenza dei framework NIST e della relativa mappatura con i servizi erogati da un SOC/Digital Center;
- Conoscenza dei contenuti del Framework ITIL;
- Conoscenza delle principali tecnologie in ambito Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR);
- Capacità di analisi;
- Problem solving;
- Team working;
- Proattività;
- ITIL v4;
- CISM;
- CISSP;
- ECIH;
- CEH;