
CYS - Service Manager - GCAP
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
Il programma, tra i più sfidanti e avveniristici per l’industria dell’aerospazio e della difesa, guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant’anni. Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l’intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.
Le risorse che lavoreranno all’interno di questo programma avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di crescita professionale in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.All’interno dell’Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Service Manager per la nostra sede di Roma Laurentina.La risorsa che individueremo si occuperà di:
- Rappresentare l’interfaccia principale verso il Cliente nonché il punto di raccordo e coordinamento delle attività delle verticali tecniche di Leonardo adibite all’erogazione dei servizi;
- Organizzare e condurre le SERVICE REVIEW periodiche, nelle quali rappresentare l’andamento dei servizi erogati, gestire eventuali criticità e proporre soluzioni, adozione di nuove tecnologie e/o migliorie di processo;
- Supervisionare che l’erogazione dei servizi gestiti (MSS) e non, avvenga in maniera efficace ed efficiente, mettendo in campo tutte le azioni necessarie affinché ci sia rispondenza agli impegni contrattuali assunti (SLA) e dedicandosi quotidianamente al Continual Service Improvement;
- Coordinare eventuali escalation in caso di incidenti gravi/change che possano impattare l’erogazione dei servizi;
- Assumere durante la fase di on-boarding il ruolo di Service On-boarding Manager per il governo delle attività e la raccolta delle informazioni necessarie per definire gli step necessari e gli elementi chiave per l’attivazione dei servizi di sicurezza previsti dal contratto;
- Redigere e mantenere costantemente aggiornati i deliverable di pertinenza.
- Capacità di condurre progetti in ambito Cyber Security, in contesti multidisciplinari e multi-servizi;
- Capacità di redigere la documentazione di pertinenza, di supportare le verticali operative adibite all’erogazione dei servizi Cyber;
- Responsabilità e capacità di gestione su gruppi funzionali di lavoro eterogenei, sia locali che remoti;
- Conoscenza dei servizi erogati da un SOC e da un Digital Center (RTSM, SDM, SSM, Red Teaming, Threat Intelligence, etc.);
- Conoscenza delle fasi di avvio dei servizi gestiti, erogati da un SOC;
- Conoscenza dei parametri tecnici che caratterizzano ciascun servizio erogato da un SOC;
- Conoscenza dei principali vettori di attacco nel panorama attuale;
- Conoscenza delle fasi di un attacco di tipologia ATP;
- Conoscenza dei framework NIST e della relativa mappatura con i servizi erogati da un SOC/Digital Center;
- Conoscenza dei contenuti del Framework ITIL;
- Conoscenza delle principali tecnologie in ambito Cyber Security (WAF, PROXY, ANTISPAM, FIREWALL, IDS/IPS, SIEM, EDR/MDR);
- Capacità di analisi;
- Problem solving;
- Team working;
- Proattività;
- ITIL v4;
- CISM;
- CISSP;
- ECIH;
- CEH;
- Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompa gnata da premialità legate ai risultati di business;
- Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
- Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
- Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.