
Digital Marketing Specialist & Lead Generations
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Analizzare il contesto competitivo e proporre strategie efficaci, monitorando i KPI stabiliti;
- Gestire le piattaforme di advertising online, con particolare attenzione a Meta e Google Ads, creando diverse tipologie di campagne pubblicitarie;
- Identificare potenziali clienti (aziende edili, trasportatori, PMI, enti pubblici) interessati a soluzioni di noleggio o acquisto.
- Creare e gestire campagne di email marketing, social media e contatti outbound.
- Monitorare le performance delle campagne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
- Elaborare report dettagliati sull'andamento delle sponsorizzazioni;
- Ottimizzare il budget per ottenere risultati ottimali e massimizzare il ROI;
- Laurea in Economia, Marketing o affini;
- Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in azienda, preferibilmente del segmento servizi;
- Competenza approfondita delle principali piattaforme di online advertising e nella creazione di campagne digitali;
- Conoscenza delle tecniche di lead generation e del monitoraggio delle performance;
- Familiarità con i principali canali e strumenti di Digital Marketing (SEO, PPC, display, social, affiliation, partnership, e-mail, link building, partnerships, etc.);
- Esperienza con tools di analitytcs e di Tag management (ES: Google Analytics e Google Tag Manager);
Helplavoro