
Digital Marketing Specialist - Luxury Market
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Sviluppare e implementare una strategia di marketing e comunicazione condivisa per il posizionamento dei servizi del business di riferimento nel mondo del lusso con l'obiettivo di sviluppare un messaggio uniforme rispetto al brand e all'esperienza del cliente;
- Lavorare a stretto contatto con il team di marketing globale per allineare le priorità strategiche del portafoglio dell'azienda con le esigenze e le tendenze di mercato specifiche, soprattutto inerenti alle soluzioni di sostenibilità della catena di approvvigionamento. Fornire informazioni rispetto al mercato locale di riferimento per allineare il processo decisionale globale;
- Collaborare a stretto contatto con i team di vendita per sviluppare strategie di marketing basate sui clienti. Sfruttare le ultime tecnologie, inclusa l'intelligenza artificiale generativa, per creare materiali e campagne di marketing personalizzati a supporto del team vendite;
- Lavorare con i team di vendita per sviluppare e implementare strategie di lead generation, qualificare i lead e supportare il processo di conversione. Sfruttare i processi e le best practice globali per ottimizzare il pipeline lead-to-revenue. Costruire e misurare il ritorno degli investimenti effettuati. Attirare visitatori nuovi ed esistenti attarverso vari canali di engagement;
- Analizzare i dati e i KPI di marketing: implementare metriche e analisi per monitorare le prestazioni delle iniziative di marketing;
- Gestire il brand BV CPS e i marchi acquisiti, assicurando che le comunicazioni si allineino con la strategia, la voice e le linee guida di Bureau Veritas;
- Fare una valutazione continua del panorama di mercato (dimensioni del mercato, tendenze della categoria di prodotti, posizioni dei concorrenti, attività dei clienti, tendenze del settore, ecc.) per i segmenti chiave all'interno degli spazi Consumer;
- Gestire i canali social e il sito web aziendale;
- Organizzare e partecipare ad eventi e iniziative promozionali.
- Titolo di studio: Laurea in Marketing, Comunicazione;
- Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo di gestione del marketing, preferibilmente nell'industria TIC o in un settore correlato;
- Esperienza nell'integrazione delle comunicazioni di società acquisite;
- Eccellenti capacità di collaborazione e comunicazione e capacità di lavorare efficacemente con team globali e locali;
- Avere competenza rispetto alle ultime tecnologie di marketing, inclusa l'intelligenza artificiale generativa;
- Mentalità analitica e capacità decisionali basate sui dati;
- Conoscenza fluente della lingua inglese.