Digital marketing specialist & lead generation

Selection 4.0

  • Lambrate, Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • Ora
Per azienda cliente in forte crescita, solida e strutturata realtà operante nel settore dei servizi siamo alla ricerca di un:Digital Marketing SpecialistObiettivoIl Candidato, a diretto riporto della Direzione avrà l'obiettivo di attrarre nuovi clienti, consolidare la fedeltà di quelli esistenti e incrementare le vendite attraverso la creazione e gestione di campagne digitali.(Google,Meta,ecc)Principali responsabilità
  • Analizzare il contesto competitivo e proporre strategie efficaci, monitorando i KPI stabiliti;
  • Gestire le piattaforme di advertising online, con particolare attenzione a Meta e Google Ads, creando diverse tipologie di campagne pubblicitarie;
  • Identificare potenziali clienti (aziende edili, trasportatori, PMI, enti pubblici) interessati a soluzioni di noleggio o acquisto.
  • Creare e gestire campagne di email marketing, social media e contatti outbound.
  • Monitorare le performance delle campagne per assicurare il raggiungimento degli obiettivi prefissati;
  • Elaborare report dettagliati sull'andamento delle sponsorizzazioni;
  • Ottimizzare il budget per ottenere risultati ottimali e massimizzare il ROI;
Perfezionare le campagne esistenti e gestire l'attività di A/B Testing.Requisiti per la posizione
  • Laurea in Economia, Marketing o affini;
  • Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in azienda, preferibilmente del segmento servizi;
  • Competenza approfondita delle principali piattaforme di online advertising e nella creazione di campagne digitali;
  • Conoscenza delle tecniche di lead generation e del monitoraggio delle performance;
  • Familiarità con i principali canali e strumenti di Digital Marketing (SEO, PPC, display, social, affiliation, partnership, e-mail, link building, partnerships, etc.);
  • Esperienza con tools di analitytcs e di Tag management (ES: Google Analytics e Google Tag Manager);
Conoscenza dei software specifici per la gestione dei clienti (Crm);Completano il profilo orientamento ai risultati, integrità ed etica professionale.Per esigenze aziendali e in un contesto in forte crescita (con reali e concrete possibilità di un salto di carriera), attualmente non è previsto lo smartworking.Luogo di lavoro: Milano Lambrate

Selection 4.0