Chief Stewarding - Rome Marriott Park Hotel
Russotti Gestioni Hotels
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
Assistere la gestione in assunzioni, formazione, programmazione, valutazione, consulenza, disciplina, e motivare e coaching dipendenti.
Seguire tutte le politiche e le procedure aziendali e di sicurezza e garantire un aspetto uniforme e personale pulito e professionale;
Segnalare incidenti, infortuni e condizioni di lavoro non sicure al manager;
Mantenere la riservatezza delle informazioni proprietarie e proteggere i beni aziendali;
Comunicare con gli altri usando un linguaggio chiaro e professionale e mantenere rapporti di lavoro positivi con gli altri per raggiungere obiettivi comuni;
Garantire il rispetto delle aspettative e degli standard di qualità;
Spostare, sollevare, trasportare, spingere, tirare e posizionare oggetti di peso inferiore o uguale a 50 libbre/ Kg senza assistenza;
Stare in piedi, sedersi, o camminare per un lungo periodo di tempo;
Completare un'adeguata formazione sulla sicurezza e certificazioni per eseguire i compiti di lavoro e segnalare immediatamente al manager/supervisore eventuali condizioni di lavoro non sicure;
Seguire le procedure specifiche di proprietà per la gestione di situazioni di emergenza (ad esempio, evacuazioni, emergenze mediche, disastri naturali);
Utilizzare attrezzature adeguate, indossare adeguati indumenti di protezione individuale (DPI) e utilizzare procedure di sollevamento corrette, se necessario, per evitare lesioni;
Seguire le procedure del programma di gestione dei materiali pericolosi per la gestione e lo smaltimento di sostanze chimiche, fertilizzanti, pesticidi, agenti patogeni del sangue, ecc., compreso l'utilizzo di schede di dati di sicurezza dei materiali (MSDS);
Mantenere la riservatezza dei materiali e delle informazioni di proprietà;
Proteggere strumenti, attrezzature, macchine o altri beni aziendali in conformità con le politiche e le procedure aziendali;
Seguire le politiche e le procedure aziendali e di reparto;
Garantire uniforme, targhette, e l'aspetto personale sono puliti, igienico, professionale e in conformità con le politiche e le procedure aziendali.Lavoro di squadra e ProcedureParlare con gli ospiti e i colleghi, supervisori o manager, usando un linguaggio chiaro, appropriato e professionale;
Servire come un modello di ruolo dipartimentale o mentore lavorando a fianco dei dipendenti per svolgere mansioni tecniche o funzionali;
Assegnare e garantire che le attività di lavoro siano completate in tempo e che soddisfino gli standard di qualità appropriati;
Incoraggiare e motivare i dipendenti a fare del loro meglio, assumersi la responsabilità di compiti e incarichi, prendere decisioni e fornire suggerimenti su possibili miglioramenti;
Assistere la direzione nella definizione e comunicazione di obiettivi, aspettative di prestazioni, orari e scadenze per le operazioni di turno o dipartimentali ai dipendenti orari e garantire che siano compresi;
Garantire la conformità dei dipendenti con gli standard e le politiche aziendali e le normative esterne (ad esempio, sicurezza, OSHA, procedure specifiche di reparto come gli standard alimentari);
Assistere e istruire i dipendenti nella gestione per garantire che abbiano le risorse necessarie per eseguire efficacemente i loro lavori (ad esempio, forniture, attrezzature e inventario);
Collaborare con la direzione per sviluppare e realizzare idee e procedure e fissare obiettivi per migliorare continuamente le prestazioni del dipartimento intorno cliente e punteggio di soddisfazione dei dipendenti;
Seguire adeguate procedure di igiene personale per garantire che il cibo servito agli ospiti sia sicuro per il consumo, tra cui la disinfezione delle mani prima di maneggiare il cibo e indossare un cappello/ retina per capelli e calzature adeguate;
Segnalare immediatamente i problemi di manutenzione al personale appropriato (ad esempio, gestione o manutenzione).
Assist con piatti banchetto-up;
Organizzare prodotti chimici di pulizia e forniture e assicurarsi che siano conservati in modo appropriato e tenuti separati dai prodotti alimentari.
Completare liste di controllo per la pulizia per determinare le tempistiche appropriate per la pulizia e la sanificazione (come pavimenti, attrezzature, scarichi, pareti, superfici, porte, luci e cestini);
Dirigere e assistere gli Steward per rendere più efficiente il processo di pulizia;
Seguire e garantire la conformità alle procedure igienico-sanitarie e di pulizia e le linee guida per il controllo dei parassiti, segnalando i problemi di controllo dei parassiti al personale appropriato;
Mantenere le stazioni di lavaggio a mano mantenute (ad esempio, fornite di sapone, asciugamani, cestino step-on, guanti e segnaletica adeguata) e completamente funzionali;
Assicurarsi che la zona cucina compresi i tavoli, strumenti, coltelli e attrezzature siano disinfettati per garantire le condizioni sanitarie e soddisfare gli standard dipartimentali, tra cui l'utilizzo di disinfettanti richiesti dal dipartimento della salute;
Garantire una gestione e uno stoccaggio adeguati e sicuri delle apparecchiature, riportandole in un luogo appropriato;
Ispezionare, tirare, e impilare gli elementi puliti, inviare gli elementi sporchi indietro per ri-crubbing e ri-lavaggio.
Attività di lavaggio dei piatti
Assicurarsi che la temperatura dell'acqua e i livelli chimici siano appropriati per far funzionare la lavastoviglie e completare la documentazione corretta;
Assicurarsi che le merci pulite siano conservate in aree appropriate;
Pulire la lavastoviglie, compresa la rimozione dei rifiuti e la spruzzatura all'interno della macchina, la pulizia e lo sbloccaggio dei bracci e dei getti, la pulizia delle superfici esterne della macchina e la risoluzione dei problemi di malfunzionamento della lavastoviglie come richiesto;
Usare detersivi, risciacqui e prodotti chimici igienizzanti nel lavandino a 3 scomparti ai livelli appropriati per pulire i piatti, assicurando che i livelli di cloro siano compresi tra 50 e 100 parti per milione e che la temperatura dell'acqua sia sufficientemente calda;
Ordinare l'argenteria con le superfici da mangiare rivolte verso l'alto in cilindri separati e lavare/ lavare nuovamente;
Spruzzare tutti gli oggetti in rack con acqua calda per allentare e rimuovere i residui di cibo;
Assicurarsi che tutte le aree in reparti assegnati siano pulite (ad esempio, zona lavello, scaffali e contatori in camera piatto, cime di bottiglie chimiche, al di fuori della macchina piatto, porta camera piatto e pareti, carrelli autobus);
Mantenere pulite le aree igienico-sanitarie e le aree di carico e organizzare forniture di pulizia tra cui appendere mop e scope.
Organizzare rack di alimentazione, tra cui pentole, padelle, cucchiai da portata, utensili, ecc;
Svuotare completamente i bidoni dell'immondizia, assicurandoti che ogni lattina sia pulita, riparata e coperta e mantenga l'area del cassonetto.
Assicurarsi che gli armadi siano chiusi a chiave e che le aree di conservazione degli alimenti siano pulite;
Smaltire il vetro nei contenitori appropriati
Abbattere scatole di cartone e metterli e altri riciclabili nel cestino. Requisiti:Diploma di scuola superiore o equivalente;
3 - 5 anni di esperienza in un ambiente di servizi di ristorazione, con almeno 1 anno in un ruolo di supervisione;
Certificazione di sicurezza alimentare;
Forti capacità di Leadership e organizzative, ottime capacità di comunicazione; N.B. Per questa posizione non è previsto l’alloggio ed è necessario essere automuniti;To apply, send your curriculum vitae with photo and authorization to process personal data D. Lgs 101/2018 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), to the following email address: (cliccare sul bottone "Candidati ora")