Guest Experience Supervisor - Rome Marriott Park Hotel
Russotti Gestioni Hotels
- Roma
- Tempo indeterminato
- Full time
All’inizio del turno dovrai assicurarti di conoscere la lista degli arrivi della giornata con i relativi orari ed eventuali richieste particolari dei clienti in arrivo/in casa (amenities, anniversaries, complimentary gifts…), coordinarne la realizzazione, stampare le lettere di benvenuto ed assicurarsi che vengano riposte nelle relative camere dalla Governante;
Dovrai essere pronto/a ad accogliere gli ospiti all'arrivo, conversando con loro e facendoli sentire sempre i benvenuti. Quotidianamente consiglierai e proporrai all’ospite attività e iniziative periodiche in programma per la giornata/soggiorno, promuovendo i prodotti ed i servizi dell’hotel;
Dovrai avere un atteggiamento propositivo e sorridente, dimostrando passione per la fornitura di servizi eccezionali agli ospiti;
Dovrai essere in grado di instaurare un rapporto positivo con l’ospite, con il quale saprai stabilire e mantenere un contatto, ma specialmente una relazione professionale, nell’arco di tutto il suo soggiorno, diventandone punto di riferimento;
Al termine delle colazioni dovrai recarti nella Hall ed accogliere gli eventuali arrivi, assistere gli ospiti con prenotazioni e suggerimenti di attività per la giornata/soggiorno: dovrai quindi avere una conoscenza esaustiva e sempre aggiornata circa prodotti e servizi dell'hotel e di qualsiasi tour, spettacolo o percorso di autobus richiesto dall'ospite;
Dovrai verificare con particolare attenzione al dettaglio, che tutte le aree comuni dell’hotel siano mantenute pulite, attrezzate e in ordine in ogni momento, riferendo eventuali mancanze ai relativi manager (Governante, F&B Manager, Front Office Manager…), al fine di risolvere i problemi ed implementare il miglior servizio nel minor tempo possibile;
Ti occuperai di fornire servizi di front desk agli ospiti sia in arrivo che al check-out, stimolando feedback sotto forma di recensioni online;
Sarai preparato e in grado di gestire le richieste e / o i reclami degli ospiti, assicurandone la soddisfazione in ogni momento, grazie ad un atteggiamento di ascolto attivo e di genuina volontà nell’assistere gli ospiti nelle loro necessità, mostrando sempre un atteggiamento educato e sorridente, sia nei confronti dei clienti che nei riguardi degli altri membri del team;
Assisterai nel coordinamento degli outlet F&B e gestirai l’affluenza degli ospiti nelle sale, anche proponendo l’acquisto dei servizi dell’hotel con entusiasmo e solarità al fine di migliorare l’esperienza degli ospiti in hotel;
Ti occuperai dell’aggiornamento dei profili clienti in Opera/GEX di Marriott, commenti, riscontri e lamentele, così da costituire uno storico utile anche in caso di repeated guests e gestirai commenti e risposte sui social network e Tripadvisor;
Sarai in grado di utilizzare e monitorare il sistema Extranet Marriott, grazie al quale saprai verificare tutte le nuove attività, le procedure e gli standard previsti dal brand, tenendoti aggiornato periodicamente anche attraverso la formazione a te assegnata sul portale e-learning MHub relativamente al ruolo da te svolto;
Dovrai documentarti e prepararti al fine di raggiungere una conoscenza perfetta ed esaustiva degli standard operativi dei vari reparti (Rooms, F&B, Events ecc…). REQUISITIEsperienza nel ruolo in Brand rinomati e nel Front Desk, Guest Relations o ruoli simili;
Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una terza lingua sarà un requisito preferenziale);
Ottime competenze comunicative;
Buona capacità di Leadership, lavoro di squadra, creatività e innovazione;
Forte orientamento al clienteLa struttura non fornisce l'alloggio, e sarà necessario essere automuniti perché l'area non è raggiungibile con i mezzi pubblici (parcheggio interno per il personale). Si prega di inviare il proprio cv, corredato di foto e autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali UE 2016/679