
Digital Commerce Specialist
- San Donato Milanese, Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Coordinare il processo di target setting del canale Mercato Online, in collaborazione con team interfunzionali.
- Monitorare e analizzare le performance del canale (vendite, conversioni, penetrazione, spesa media) e sviluppare azioni correttive.
- Produrre documenti di steering e materiali direzionali per il management e il territorio, traducendo i dati in raccomandazioni operative.
- Sviluppare dashboard e report per la condivisione continua degli indicatori chiave di performance (KPI).
- Coordinare progetti e-commerce cross-funzionali, dal lancio di nuove funzionalità a campagne promozionali.
- Collaborare con i team digital, marketing e operation per ottimizzare la customer journey online.
- Supportare la crescita del canale e-commerce, con particolare attenzione alla sostenibilità economica e operativa.
- Gestire tutte le eventuali attività operative e/o accessorie connesse e/o collegate alle mansioni svolte.
- Laurea in discipline economiche, statistiche, ingegneristiche o affini
- Esperienza in ambito e-commerce, performance marketing o business analysis
- Forti competenze analitiche e di gestione dati
- Uso avanzato di Excel, PowerPoint e strumenti di BI (Microstrategy, Power BI, Looker Studio)
- Familiarità con processi di target setting e reporting direzionale
- Capacità di redigere documenti strutturati e sintetici per presentazioni interne o steering meeting
- Approccio progettuale (agile) e capacità di gestire scadenze e interlocutori multipli
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Pianificazione e organizzazione
- Contribuire al successo del cliente
- Orientamento al risultato
- Analisi dei problemi
- Iniziativa
- Lavoro di squadra