
Helpdesk Specialist - Amministrazione del personale
- Provincia di Torino
- 22.500-27.500 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Fornire assistenza di primo livello a clienti che utilizzano il modulo HR dell'ERP.
- Analizzare e classificare le segnalazioni ricevute (ticket, chiamate, email).
- Individuare problematiche funzionali o tecniche e fornire soluzioni rapide o temporanee.
- Redigere documentazione chiara e dettagliata da condividere con il team di sviluppo per la presa in carico di bug o richieste evolutive.
- Collaborare attivamente con gli sviluppatori per la risoluzione dei problemi e l'aggiornamento dei clienti.
- Supportare i clienti nell'utilizzo corretto delle funzionalità del software, con eventuali sessioni di formazione o assistenza remota.
- Esperienza pregressa in ambito amministrazione del personale.
- Preferibile esperienza pregressa in ambito paghe e contributi (es. in studi professionali, uffici HR o aziende di software payroll).
- Ottima capacità di comunicazione scritta e orale.
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Familiarità con strumenti di ticketing e assistenza clienti.
- Precisione nella documentazione tecnica e operativa.
- Esperienza in ambito helpdesk o customer support.
- Conoscenza di software ERP paghe (es: Zucchetti, TeamSystem, ADP, ecc.).
- Nozioni di base su SQL o analisi dati (gradite ma non obbligatorie).
- Esperienza nella raccolta e analisi dei requisiti utente.