
Sales Account Executive
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Padronanza fluente della lingua italiana
- 6–12 mesi di esperienza in ambito sales, business development o in ruoli commerciali a contatto con il cliente
- Ottime capacità comunicative e sicurezza nella gestione delle relazioni con partner/clienti
- Abilità di negoziazione: capacità di gestire trattative con hotel/strutture ricettive di piccole e medie dimensioni
- Mentalità proattiva e voglia di imparare in un contesto veloce e sfidante
- Buone capacità organizzative e attenzione ai dettagli
- Orientamento ai risultati – Motivato da obiettivi chiari e ambiziosi, con una forte passione per il new business.
- Confidenza con dati e tracciamento delle performance (es. monitoraggio dell’efficacia dell’outreach, creazione di semplici report)
- Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team
- Esperienza nella gestione di task multipli
- Esperienza pregressa nel settore hospitality (hotel, PMS, channel manager, OTA)
- Esperienza in startup
- Familiarità base con CRM (es. HubSpot, Salesforce, ecc.)
- Sviluppare attivamente nuovo business (B2B) – Contattando aziende target tramite chiamate a per presentare e vendere il servizio Takyon.
- Gestire l’intero ciclo di acquisizione – Seguendo ogni fase della trattativa, dal primo contatto alla chiusura del contratto, tramite telefono, videochiamate ed email.
- Condurre trattative commerciali – Interagendo con figure chiave aziendali per chiudere accordi in tempi brevi (idealmente entro 2-3 settimane).
- Utilizzare il CRM in modo efficace – Organizzando e aggiornando le attività su Hubspot in linea con gli standard di compliance.
- Contribuire alla crescita del team – Lavorando a stretto contatto con il Business Development Manager per ampliare il network.
- Test cognitivo – Un rapido assessment per valutare le tue capacità di problem-solving e ragionamento.
- Screening interview – Un colloquio iniziale per conoscerti meglio e capire il tuo background e le tue motivazioni.
- Role play – Un’esercitazione pratica per simulare situazioni tipiche del ruolo.
- Colloquio finale con i founder – L’incontro con il nostro CEO e la nostra CMO per approfondire la tua candidatura e capire se sei la persona giusta per il team.