
RESPONSABILE SERVICE
- Podenzano, Piacenza
- Tempo indeterminato
- Full time
engineeringSiamo alla ricerca di un Responsabile Service da inserire in una realtà industriale strutturata e in forte crescita, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione e macchine per il settore packaging.
Responsabilità principali
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Coordinare e gestire il reparto Service, garantendo la corretta pianificazione e organizzazione delle attività di installazione, avviamento, assistenza tecnica e manutenzione presso i clienti in Italia e all'estero.-
Supervisionare un team di tecnici trasfertisti, monitorando performance, formazione e sviluppo delle competenze.-
Analizzare le richieste di intervento e definire priorità, tempi e modalità operative in sinergia con l'ufficio tecnico e la produzione.-
Gestire i rapporti con i clienti in fase di post-vendita, assicurando un elevato livello di customer satisfaction.-
Sviluppare e migliorare i processi di assistenza tecnica, monitorando KPI di servizio e introducendo soluzioni innovative per ottimizzare tempi, costi ed efficienza.-
Curare la documentazione tecnica relativa a collaudi, interventi e contratti di manutenzione.-
Collaborare con la direzione commerciale per attività di upselling di servizi post-vendita e contratti di manutenzione programmata.
Competenze tecniche richieste
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Laurea o diploma tecnico in ambito meccanico, elettrico o automazione industriale.-
Esperienza consolidata in ruolo analogo (Service Manager / Responsabile Assistenza Tecnica) preferibilmente maturata in aziende di macchine automatiche, impianti industriali o packaging.-
Solide conoscenze di:-
Meccanica di macchine automatiche e impianti complessi.-
Pneumatica e oleodinamica.-
Elettronica ed elettrotecnica industriale.-
PLC e sistemi di automazione (Siemens, Rockwell o equivalenti).Capacità di lettura di schemi elettrici, disegni meccanici e manualistica tecnica.Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce titolo preferenziale).Competenze nell'organizzazione di trasferte e gestione di interventi internazionali.
Soft skills
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Leadership e capacità di motivare e coordinare un team tecnico.-
Orientamento al cliente e alla qualità del servizio.-
Ottime capacità organizzative, di problem solving e gestione delle priorità.-
Flessibilità e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
Offerta
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Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.-
Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.-
Ruolo strategico e di responsabilità in un contesto innovativo e internazionale.Tempo pienoSettore: AltroRuolo: Altro