RESPONSABILE SERVICE

Manpower

  • Podenzano, Piacenza
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 ore fa
DescrizioneSiamo alla ricerca di un Responsabile Service da inserire in una realtà industriale strutturata e in forte crescita, specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di automazione e macchine per il settore packaging.Responsabilità principaliCoordinare e gestire il reparto Service, garantendo la corretta pianificazione e organizzazione delle attività di installazione, avviamento, assistenza tecnica e manutenzione presso i clienti in Italia e all'estero.Supervisionare un team di tecnici trasfertisti, monitorando performance, formazione e sviluppo delle competenze.Analizzare le richieste di intervento e definire priorità, tempi e modalità operative in sinergia con l'ufficio tecnico e la produzione.Gestire i rapporti con i clienti in fase di post-vendita, assicurando un elevato livello di customer satisfaction.Sviluppare e migliorare i processi di assistenza tecnica, monitorando KPI di servizio e introducendo soluzioni innovative per ottimizzare tempi, costi ed efficienza.Curare la documentazione tecnica relativa a collaudi, interventi e contratti di manutenzione.Collaborare con la direzione commerciale per attività di upselling di servizi post-vendita e contratti di manutenzione programmata.Competenze tecniche richiesteLaurea o diploma tecnico in ambito meccanico, elettrico o automazione industriale.Esperienza consolidata in ruolo analogo (Service Manager / Responsabile Assistenza Tecnica) preferibilmente maturata in aziende di macchine automatiche, impianti industriali o packaging.Solide conoscenze di:Meccanica di macchine automatiche e impianti complessi.Pneumatica e oleodinamica.Elettronica ed elettrotecnica industriale.PLC e sistemi di automazione (Siemens, Rockwell o equivalenti).Capacità di lettura di schemi elettrici, disegni meccanici e manualistica tecnica.Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di una seconda lingua costituisce titolo preferenziale).Competenze nell'organizzazione di trasferte e gestione di interventi internazionali.Soft skillsLeadership e capacità di motivare e coordinare un team tecnico.Orientamento al cliente e alla qualità del servizio.Ottime capacità organizzative, di problem solving e gestione delle priorità.Flessibilità e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.OffertaInserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato.Inquadramento e RAL commisurati all'esperienza.Ruolo strategico e di responsabilità in un contesto innovativo e internazionale.AziendaAZIENDA ENGINEERING

Manpower