Stage E-Commerce Content Specialist & Analyst

ALFAPARF Milano

  • Bergamo
  • Formazione
  • Full time
  • 6 giorni fa
ALFAPARF MILANO è la prima beauty company italiana nel mondo per canale professionale.Sinonimo di innovazione, qualità e passione per l'eccellenza, con i nostri numerosi brand tra cui DIBI MILANO e ALFAPARF MILANO PROFESSIONAL, creiamo prodotti di alta gamma per i settori haircare e skincare, mettendo sempre al centro la sostenibilità e il benessere dei nostri clienti.Con team di esperti talentuosi e una cultura aziendale orientata alla crescita, ci impegniamo costantemente a trasformare la bellezza e mantenere alti i valori di Alfaparf Milano - The Italian House of Beauty.Lavorare in ALFAPARF significa entrare a far parte di un ambiente dinamico e creativo con una forte spinta internazionale, dove l'innovazione è al centro di tutto. Offriamo opportunità di crescita professionale in un contesto che promuove l'inclusività, il rispetto e lo sviluppo delle persone. Se sei appassionato del mondo della bellezza, desideri lavorare con brand leader nel settore e vuoi contribuire a realizzare progetti all’avanguardia, ALFAPARF è il posto giusto per te.La risorsa inserita, sarà a supporto dello sviluppo global dell'e-commerce, al fine di implementare collaborazioni di successo con E-tailer (per es. Notino, Douglas), Marketplace (per es. Amazon), e sviluppo dei canali diretti B2C e B2B.Tra le principali attività, supporterà il team per:
  • Gestione e ottimizzazione dei contenuti: raccolta, aggiornamento, verifica e adattamento di materiali visivi e testuali (immagini, video, descrizioni) per valorizzare brand e prodotti sui canali eCommerce, in collaborazione con i team interni e le filiali estere;
  • Monitoraggio dei competitor e dei trend digitali per migliorare la visibilità online e supportare strategie efficaci di comunicazione e promozione;
  • Analisi dei dati e reportistica: monitoraggio delle performance dei canali eCommerce attraverso la raccolta e l'interpretazione dei dati chiave, con la creazione di report periodici per supportare decisioni strategiche;
  • Collaborare con il dipartimento Commerciale, Marketing, digital e Grafico.
  • Verificare che i contenuti presenti nei diversi canali E-commerce siano aggiornati e corretti;
  • Aggiornare i contenuti online relativi ai diversi brand ed alle linee di prodotto live sui diversi siti;
  • Adattare e/o modificare i contenuti testuali e grafici in base alle necessità dei clienti online;
  • Analizzare le best-practice dei competitors e i trend eCommerce
Esperienza nella modifica e adattamento di contenuti testuali e grafici con i software Adobe (es. Photoshop, Indesign..) e Canva;Capacità analitiche di elaborazione report con Excel;Conoscenza strumenti informatici;Interesse nel mondo e-commerce (e-tailer, Marketplace, siti web);Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza dello spagnolo sarà considerata un plus.L'Azienda offre l'opportunità di inserimento in un ambiente dinamico ed in continuo sviluppo.L'inquadramento, il livello contrattuale, la retribuzione saranno commisurati alle caratteristiche professionali maturate.I/Le candidati/e interessati/e a questa posizione lavorativa possono inviare il loro curriculum vitae cliccando nell'apposita area dedicata e seguendo la procedura di registrazione guidata. Le selezioni sono svolte nel rispetto della parità tra donne e uomini, come sancito dalle leggi 903/77 e 125/91, i dati ricevuti sono trattati solo ed esclusivamente ai fini di ricerca e selezione del personale, garantendo il rispetto della Privacy individuale in adempimento dell'ex Dlg. n. 196/03. Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi. ALFAPARF ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona.

ALFAPARF Milano