
E-COMMERCE SPECIALIST
- Treviolo, Bergamo
- Tempo indeterminato
- Full time
- Implementazione di iniziative di Conversion Rate Optimization (CRO) per migliorare le performance di vendita.
- Utilizzo di strumenti di Marketing Automation per ottimizzare i processi e incrementare l'efficienza.
- Gestione e sviluppo dei piani promozionali e delle campagne commerciali degli e-commerce.
- Definizione strategica e controllo di campagne ADV multicanale (Google Ads, Meta Ads, ecc.).
- Pianificazione e gestione di campagne DEM mirate a fidelizzare e acquisire clienti.
- Coordinamento delle attività sui canali social per potenziare visibilità ed engagement.
- Analisi delle performance tramite Google Analytics e altri strumenti di data analysis.
- Creazione di report periodici sui KPI per valutare l'efficacia delle iniziative e supportare decisioni strategiche.
- Definizione di strategie di fidelizzazione (programmi loyalty, iniziative di remarketing, customer retention).
- Benchmark e analisi competitor, per individuare trend di mercato e opportunità di crescita.
- Collaborazione con il team creativo e di contenuti per ottimizzare schede prodotto, landing page e comunicazione visiva.
- Test A/B e sperimentazioni su funnel e-commerce per incrementare il conversion rate e il valore medio dell'ordine (AOV).
- Valorizza le tue esperienze e i risultati concreti ottenuti in precedenti progetti, mettendo in evidenza le competenze che ti distinguono.
- Porta idee innovative e soluzioni creative per ottimizzare le performance e migliorare la customer experience.
- Dimostra flessibilità e capacità di adattamento: il mondo digitale evolve rapidamente e serve reattività.
- Affronta ogni sfida con entusiasmo, motivazione e determinazione, contribuendo a creare un contesto collaborativo e competitivo.
- Metti in campo eccellenti capacità comunicative e di ascolto, fondamentali per lavorare in team e relazionarti con i clienti.
- Ottima conoscenza di strumenti di data analysis come GA4 e Looker Studio.
- Eccellente capacità di interpretare i dati in ottica marketing e trasformarli in azioni concrete.
- Competenze in SEO, social media, campagne pay-per-click, content marketing, newsletter, blog e copywriting.
- Conoscenza del mondo degli influencer e partnership strategiche applicate all'e-commerce.
- Conoscenza degli aspetti pratici, legali e fiscali legati alla vendita online di prodotti e servizi digitali.
- Ottime capacità organizzative e di gestione dei progetti.
- Inglese a livello B2 o superiore.
- Ottima padronanza delle principali piattaforme e-commerce (preferibilmente Shopify).
- Esperienza con CRM e sistemi di marketing automation (es. HubSpot, Klaviyo, ActiveCampaign).
- Conoscenza di Google Tag Manager e strumenti di tracciamento per implementare correttamente i pixel di monitoraggio e l'attribuzione delle conversioni.
- Esperienza in attività di Conversion Rate Optimization (CRO) e test A/B.
- Familiarità con i processi di logistica, gestione ordini e customer care in ottica e-commerce.
- Conoscenze di UX/UI applicata agli shop online, con attenzione all'ottimizzazione del funnel di acquisto.
- Capacità di redigere report dettagliati sui KPI e ROI, con presentazioni chiare e orientate al business.
- Ti proponiamo un contratto definito in base al tuo livello di esperienza, con l'obiettivo di un rapporto e crescita reali e continue nel tempo;
- Ci piace la meritocrazia e crediamo nel potenziale delle persone. Per noi le persone sono la base dell'azienda. In sostanza: se sei bravo, verrai premiato;
- Formazione continua sia per migliorare le soft skills sia per le hard skills;
- Siamo preparati, seri e professionali, a parte in pausa pranzo, lì diamo il peggio di noi;
- Modalità di lavoro ibrida con giornate in ufficio e giornate in remote per conciliare al meglio le tue esigenze personali con quelle dell'azienda.
- Abbonamento Audible per ascoltare tutti i libri che vuoi;
- PC portatile e postazione di lavoro libera in open space, ogni giorno scegli il tuo posto;
- Sala pranzo con frigorifero, freezer e microonde per le tue pause pranzo;
- Formazione continua tramite account aziendale su piattaforma Learnn;
- Feste imbarazzanti e aperitivi aziendali con i colleghi;
- Un ambiente positivo, costruttivo e di confronto;
- E tanto altro ancora ….