
Internship IT Operations - team Service Desk & Asset Management
- Reggio Emilia
- Formazione
- Full time
- Costruzione e aggiornamento degli inventari IT (hardware, software, amministrativi);
- Gestione del magazzino IT e delle movimentazioni interne;
- Supporto alla gestione dei ticket del Service Desk;
- Utilizzo di strumenti come Excel, Outlook e vari gestionali IT;
- Partecipazione ai meeting di team finalizzati agli allineamenti ed ai SAL periodici.
- Gestione degli asset IT;
- Gestione del magazzino IT;
- Gestione dei ticket;
- Conoscenza delle procedure aziendali in un contesto complesso.
- Sistemi operativi Windows;
- Conoscenza base di Active Directory;
- Conoscenza base di contratti internet e telefonici, fissi e mobili;
- Conoscenza dei principali dispositivi IT;
- Utilizzo di Microsoft 365, in particolare Excel, Outlook e Teams;
- Conoscenza di sistemi di intelligenza artificiale generativa, in particolare Copilot;
- Senso di urgenza e responsabilità;
- Discrezione e affidabilità.