
Treasury Specialist
- Genova
- Tempo indeterminato
- Full time
Il nostro cliente è un punto di riferimento del settore logistico, grazie alla presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale di terminal portuali e di centri intermodali. Offre da oltre cinquanta anni servizi integrati che rispondono alle esigenze di tutta la filiera logistica.Il ruolo e il contesto
Sarai inserito/a in un Team dinamico e specializzato in contabilitĂ e tesoreria per la sede operativa di Genova. Il ruolo di Treasury Specialist comporta competenze tecniche, predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici e abilitĂ previsionali.Ti occuperai di:
Gestione operativa (registrazione incassi, sollecito crediti, ecc.) della tesoreria aziendale
Segnalazione di posizioni a “rischio” e relativi rapporti con il Legale aziendale per eventuali contenziosi.
Predisposizione reportistica crediti (DSO, Scaduto, Fondo Svalutazione Crediti).
Predisposizione, aggiornamento ed analisi del cash flow con relativo alerting per coprire le esigenze operative dell'azienda.
Pianificazione finanziaria (anche di budget) insieme al responsabile diretto ed al CFO.
Gestione dei rapporti con gli istituti di credito per la parte operativa.
ContabilitĂ relativa ai movimenti bancari, quadratura dei conti e riconciliazioni bancarie.
Supporto per la comunicazione periodica dei dati da fornire alla SocietĂ di Revisione
Introduzione e ottimizzazione dei processi di digital trasformation/automation. Il profilo ideale
La persona ideale è brillante, ha ottime doti analitiche, conosce i processi operativi relativi alla tesoreria e ha una naturale propensione per il controllo e l'analisi dei dati.
Per candidarti con successo, è necessario possedere:Requisiti: Diploma/Laurea in materie economiche. Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo.Hard Skills
Conoscenza della tesoreria aziendale e delle sue procedure.
Conoscenza dei principi contabili.
Data Analysis.
Esperienza consolidata su strumenti di gestione della tesoreria (Piteco, Agicap, 4 Planning, altri).
Buona conoscenza di Office, utente avanzato Excel.
Conoscenza di SAP Soft Skills
Precisione ed accuratezza.
Buone capacitĂ organizzative.
MentalitĂ analitica.
ProattivitĂ .
Orientamento al problem-solving.
Attitudine alla relazione con cliente (anche interno).
Pragmatico e sintetico. Plus
Lingua Inglese (minimo richiesto Livello B2).Cosa ti offriamo
Contratto a tempo pieno diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Richiesta presenza in sede, no smartworking.
Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
Location: Genova. Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro?
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunitĂ a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, etĂ o disabilitĂ , in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)