
Treasury Specialist
- Genova
- Tempo indeterminato
- Full time
Il nostro cliente è un punto di riferimento del settore logistico, grazie alla presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale di terminal portuali e di centri intermodali. Offre da oltre cinquanta anni servizi integrati che rispondono alle esigenze di tutta la filiera logistica.Il ruolo e il contesto
Sarai inserito/a in un Team dinamico e specializzato in contabilitĂ e tesoreria per la sede operativa di Genova. Il ruolo di Treasury Specialist comporta competenze tecniche, predisposizione all'utilizzo di strumenti informatici e abilitĂ previsionali.Ti occuperai di:
- Gestione operativa (registrazione incassi, sollecito crediti, ecc.) della tesoreria aziendale
- Segnalazione di posizioni a “rischio” e relativi rapporti con il Legale aziendale per eventuali contenziosi.
- Predisposizione reportistica crediti (DSO, Scaduto, Fondo Svalutazione Crediti).
- Predisposizione, aggiornamento ed analisi del cash flow con relativo alerting per coprire le esigenze operative dell'azienda.
- Pianificazione finanziaria (anche di budget) insieme al responsabile diretto ed al CFO.
- Gestione dei rapporti con gli istituti di credito per la parte operativa.
- ContabilitĂ relativa ai movimenti bancari, quadratura dei conti e riconciliazioni bancarie.
- Supporto per la comunicazione periodica dei dati da fornire alla SocietĂ di Revisione
- Introduzione e ottimizzazione dei processi di digital trasformation/automation.
La persona ideale è brillante, ha ottime doti analitiche, conosce i processi operativi relativi alla tesoreria e ha una naturale propensione per il controllo e l'analisi dei dati.
Per candidarti con successo, è necessario possedere:Requisiti: Diploma/Laurea in materie economiche. Esperienza di almeno 3/5 anni in ruolo analogo.Hard Skills
- Conoscenza della tesoreria aziendale e delle sue procedure.
- Conoscenza dei principi contabili.
- Data Analysis.
- Esperienza consolidata su strumenti di gestione della tesoreria (Piteco, Agicap, 4 Planning, altri).
- Buona conoscenza di Office, utente avanzato Excel.
- Conoscenza di SAP
- Precisione ed accuratezza.
- Buone capacitĂ organizzative.
- MentalitĂ analitica.
- ProattivitĂ .
- Orientamento al problem-solving.
- Attitudine alla relazione con cliente (anche interno).
- Pragmatico e sintetico.
Lingua Inglese (minimo richiesto Livello B2).Cosa ti offriamo
- Contratto a tempo pieno diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
- Richiesta presenza in sede, no smartworking.
- Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
- Location: Genova.
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunitĂ a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, etĂ o disabilitĂ , in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)