
REFERENTE FUNZIONALE ZUCCHETTI INFINITY - AREA HR/PAYROLL
- Castel Maggiore, Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestione e monitoraggio dei ticket aperti dai colleghi dell'area paghe: analisi delle segnalazioni, risoluzione di malfunzionamenti o anomalie procedurali (1° livello di assistenza);
- Supervisione delle attività tecniche dei fornitori IT e verifica dello stato avanzamento richieste;
- Analisi tecnico-funzionale di Zucchetti Infinity e proposta di soluzioni operative per migliorare l'efficienza dei processi;
- Supporto operativo agli utenti interni nelle attività mensili e annuali critiche (es. elaborazioni di fine mese, F24, CU, 770);
- Redazione e aggiornamento della documentazione tecnica, con raccolta sistematica delle soluzioni a problematiche ricorrenti;
- Formazione tecnica e affiancamento operativo agli utenti finali su specifiche funzionalità del sistema;
- Verifica e validazione degli aggiornamenti software rilasciati dai fornitori, presidio degli ambienti di test e comunicazione puntuale delle modifiche impattanti ai payroll specialist.Sporadicamente, svolgerà le seguenti attività (non ricorrenti, pianificate o su richiesta):
- Gestione di escalation tecniche o funzionali complesse, anche in coordinamento con fornitori esterni o altre aree aziendali;
- Supporto operativo presso i clienti, su richiesta o in occasione di fasi critiche (es. go-live, affiancamento);
- Caricamenti massivi (anagrafiche, voci retributive, eventi, ecc.) a supporto delle attività mensili o progettuali;
- Estrazioni personalizzate di dati per contabilità, budget, controllo di gestione e HR analytics;
- Supporto alle attività di setup e migrazione dati per nuovi clienti payroll, in particolare: Analisi della struttura dati fornita dal cliente; bonifica, normalizzazione e import dei dati storici e correnti; configurazione di tabelle, parametri, voci retributive e profili utente; verifica di congruenza e funzionamento post-avvio (collaudo), con relativo supporto tecnico alle prime elaborazioni; Analisi e supporto in ambito HR Analytics, ove presente una specializzazione o competenza statistico-informatica.Requisiti:
- Diploma tecnico o Laurea in ambito economico/giuridico/gestionale (diploma, laurea, master o altre specializzazioni);
- Esperienza consolidata (minimo 2-3 anni) nell'utilizzo operativo del modulo Paghe di Zucchetti Infinity, con capacità autonoma di analisi e gestione delle funzionalità principali;
- Conoscenza preferenziale di uno o più moduli HR (Presenze, Workflow Project, Safety, Ztravel, HCM);
- Conoscenza approfondita dei processi di elaborazione stipendi;
- Capacità di analisi e risoluzione problemi tecnico-funzionali, con capacità di individuare la causa e proporre soluzioni efficaci;
- Familiarità con: Gestione ticketing interno, ambienti di test e validazione aggiornamenti, attività di caricamento/estrazione massiva da/verso il sistema, configurazioni parametriche di voci, tabelle e centri di costo;
- Conoscenza di base della lingua inglese, sia scritta che parlata;
- Ottima padronanza degli strumenti Microsoft Office e familiarità con piattaforme ticketing.Sarà considerato un plus l'aver operato in realtà strutturate o in società di servizi payroll.Completano il profilo:
- Proattività e autonomia;
- Attitudine al problem solving e mediazione;
- Capacità comunicative e relazionali;
- Attenzione al cliente e orientamento al risultato;
- Capacità di ascolto e gestione delle priorità;
- Precisione e attenzione al dettaglio;
- Team working;
- Capacità di analisi e sintesi;
- Riservatezza e senso di responsabilità.Si offre un contratto a tempo indeterminato full-time con livello commisurato all'esperienza.Sede di lavoro: Castel Maggiore (BO).