Responsabile post vendita e logistica ufficio estero

Temporary

  • Codevilla, Pavia
  • Tempo determinato
  • Full time
  • 23 giorni fa
Temporary spa Agenzia per il lavoro leader in Italia, parte del gruppo Attal è alla ricerca per un importanze azienda cliente di un/una figura professionale per ufficio Post Vendita, Ricambi e Logistica che entri a far parte del nostro team.Chi cerchiamo:
  • Una persona con minimo 2 anni di esperienza comprovata nella professione
  • Seria , Organizzata, proattiva e molto orientata al problem solving
  • Con ottime capacità relazionali e buona conoscenza della lingua Inglese.
Skill richieste:
  • Pacchetto Office (Excel avanzato)
  • CRM (esempio Monday)
  • Canva
  • Lingua inglese: utilizzo quotidiano, scritto e parlato, per corrispondenza e supporto clienti.
Cosa Farai:Customer Service , gestione dei ricambi e del magazzino
  • Interfaccia diretta con clienti esteri per aggiornamenti su ordini, tempistiche, problematiche e reclami.
  • Inserimento ordini, gestione anagrafiche clienti e supporto alla fatturazione.
  • Monitoraggio standard OTIF (On Time )
  • Contatto diretto e Gestione di una risorsa dedicata al post-vendita e ai ricambi delle nostre torri faro.
  • Supporto all'ordine dei ricambi da fornitori inserimento ordini di vendita, spedizione dei pezzi tramite corriere espresso (nazionale ed export), e relativa documentazione.
  • Coordinamento del flusso post-vendita: customer support, gestione reclami e apertura/monitoraggio claim report.
  • Controllo e aggiornamento costante delle attività per garantire tempi di risposta rapidi ed efficaci.Logistica e Spedizioni
  • Coordinamento delle spedizioni nazionali e internazionali (via terra, mare e aereo), dalla produzione fino al cliente finale.
  • Pianificazione e gestione delle spedizioni giornaliere e settimanali, ottimizzando tempi e costi.
  • Supervisione delle operazioni di carico/scarico e movimentazione delle merci.
  • Verifica delle disponibilità di magazzino e monitoraggio delle tempistiche di consegna.
  • Relazione costante con i corrieri/spedizionieri e gestione delle problematiche logistiche.
Documentazione Export / Import
  • Preparazione e gestione della documentazione doganale (fatture commerciali, packing list, CMR, certificati di origine, EUR.1, lettere di credito).
  • Verifica della conformità delle spedizioni secondo le normative vigenti e le policy aziendali.
  • Archiviazione ordinata e aggiornamento della documentazione spedizioni.
Sede di lavoro: Codevilla (PV)Contratto: Contratto di lavoro CCNL commercioDisponibilità: Immediata o da definireRetribuzione : da definire in base alle competenzeObbligatorio: INGLESE B2 ed Esperienza nel campo minimo triennaleContratto di lavoro: Tempo pienoRetribuzione: Fino a €2.000,00 al meseDisponibilità:
  • Dal lunedì al venerdì
Retribuzione supplementare:
  • Quattordicesima
  • Tredicesima
Lingua:
  • Inglese (Obbligatorio)
Per candidarsi più rapidamente, gli interessati possono iscriversi al sito www.temporary.it e caricare il proprio cv direttamente, rilasciando specifico consenso all'utilizzo dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679. Gli annunci si rivolgono a candidati dell'uno o dell'altro sesso (art. 27, comma 5, D.lgs 198/06).

Temporary