
Web Analyst & Tracking Specialist
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Implementazione di sistemi di tracciamento evoluti per l’analisi dei siti web.
- Analisi e interpretazione dei dati dei canali digitali in ottica di una costante ottimizzazione del processo di conversione e di una efficiente e completa raccolta dei dati.
- Gestione dei cookie e dei pixel di tracciamento per assicurarsi che i siti del gruppo siano GDPR compliant.
- Creazione e gestione di dashboard per il monitoraggio dei KPI.
- Manutenzione dell’attuale reportistica e ricerca di nuove metodologie di ottimizzazione.
- Realizzazione di nuove strategie per l’evoluzione, l’integrazione e l’automatizzazione dei prodotti e dei canali digitali.
- 1+ anni di esperienza in ruolo analogo in agenzia di marketing digitale o in azienda / start-up nativa digitale;
- Ottima conoscenza di Google Analytics 4 e Google Tag Manager.
- Ottima conoscenza di Microsoft Excel.
- Approccio fortemente analitico.
- Conoscenza di strumenti di data visualization (come Looker Studio o Tableau).
- Buone capacità comunicative e di sintesi, parlate e scritte.
- Autonomia nell’organizzazione del lavoro.
- Predisposizione al lavoro in team.
- Intraprendenza nel proporre e adottare soluzioni innovative o di maggiore efficienza rispetto alle attuali implementazioni.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Conoscenza di BigQuery.
- Conoscenza base di SQL.
- Conoscenza di Google Tag Manager Server Side.
- Conoscenza della lingua francese o spagnola.
- Ambiente di lavoro giovane, dinamico e informale, flessibilità di orario, smartworking, formazione continua e partecipazione a eventi e conferenze.
- Sede spaziosa, open space, con diverse sale break e dotata di ciò di cui avrai bisogno per lavorare.
- Pacchetto di benefit, come assicurazione sanitaria di base (prevista da CCNL), buoni pasto e welfare.