Digital Data Analyst Specialist

Hippocrates Holding

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Hippocrates Holding S.p.a. – holding del marchio LaFarmacia.- è la nuova realtà imprenditoriale attiva nel retail di Farmacie.Ad oggi contiamo oltre 500 Farmacie di proprietà e più di 2500 farmacisti in tutto il Nord Italia.Siamo il primo gruppo italiano indipendente del settore. Slegati dalle logiche di gruppi multinazionali e dalla filiera della distribuzione farmaceutica.Per supportare la nostra crescita, stiamo cercando un/una Digital Data Analyst Specialist da inserire nel Team Digital, una squadra giovane e dinamica che valorizza la proattività, l’innovazione e la voglia di crescere.In Hippocrates Holding il contributo attivo è sempre apprezzato: se hai idee e vuoi portare un contributo concreto, questo è il posto giusto.Ci impegniamo affinché ogni persona comprenda le dinamiche dei diversi business, partecipi alle decisioni strategiche e abbia chiara la propria importanza nel raggiungimento dei KPI.Non lavoriamo a silos: promuoviamo collaborazione, crescita trasversale e curiosità verso tutti i reparti, facilitando lo sviluppo sia verticale che orizzontale.Responsabilità:
  • Gestire in autonomia le attività di digital analytics per monitorare e ottimizzare le performance delle piattaforme.
  • Mantenere e aggiornare i sistemi di tracciamento, collaborando con l’agenzia esterna per la gestione dei tag.
  • Supportare e interpretare le logiche di A/B testing per migliorare le performance digitali.
  • Creare e aggiornare dashboard e report in Looker Studio (e altri strumenti di reportistica) garantendo insight chiari e comprensibili.
  • Collaborare con i team interni che utilizzano Power BI per integrazioni e analisi avanzate.
  • Partecipare alla definizione dei KPI e fornire raccomandazioni data-driven per il business.
Il/La Candidato/a ideale possiede:
  • Almeno 2 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito digitale.
  • Ottima conoscenza degli strumenti di web analytics (Google Analytics, GA4).
  • Competenze avanzate in Looker Studio (principale strumento di reporting).
  • Buona conoscenza di strumenti di data visualization come Power BI (o similari).
  • Conoscenza approfondita degli strumenti di tag management (Google Tag Manager) e logiche di tracciamento.
  • Conoscenza delle metodologie di A/B testing.
  • Capacità di trasformare dati complessi in insight chiari per diversi stakeholder.
  • Attitudine proattiva, autonomia, curiosità e orientamento alla crescita.
Soft Skills
  • Flessibilità e spirito di adattamento a contesti in rapida evoluzione.
  • Capacità di organizzazione e gestione autonoma delle attività.
  • Forte orientamento al risultato e al problem solving.
  • Propensione al teamwork e al dialogo cross-funzionale.
  • Pensiero analitico e attenzione al dettaglio.
  • Comunicazione chiara e capacità di trasformare insight tecnici in raccomandazioni operative per stakeholder non tecnici.
Cosa offriamo:
  • Modalità di lavoro flessibile: full remote o ibrido da Milano/Bologna.
  • Flessibilità oraria e ambiente giovane e dinamico che valorizza autonomia e innovazione.
  • Budget formazione dedicato e opportunità di crescita sia verticale che trasversale.
  • Possibilità di diventare una figura chiave per i progetti digitali, con visione strategica del business e reale impatto sulle decisioni aziendali.
Nel Gruppo Hippocrates ci impegniamo a sostenere la diversità, l’inclusione e le pari opportunità.Per questo motivo, il Gruppo Hippocrates non effettua discriminazioni sulla base di razza, religione, sesso (compresa la gravidanza e l'identità di genere), nazionalità, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, età, stato parentale o altro fattore non basato sul merito.

Hippocrates Holding