
DIGITAL TRASFORMATION & INNOVATION ASSISTANT (STAGE)
- Cortenuova, Bergamo
- Formazione
- Full time
- supporto operativo e analitico alle attività di CRM;
- aggiornamento dati cliente nel sistema CRM;
- gestione dei flussi informativi tra le diverse funzioni aziendali;
- supporto all’esecuzione di campagne di comunicazione personalizzate;
- elaborazione di insight per il miglioramento delle strategie di customer engagement;
- gestione campagne loyalty;
- coordinamento con fornitori e verifica dei risultati;
- monitoraggio dei KPI principali (attivazioni, redemption, frequenza d’uso);
- redazione report e analisi dati;
- definizione e aggiornamento delle segmentazioni clienti;
- costruzione di audience personalizzate per campagne CRM e marketing automation;
- monitorare le performance e supportare la definizione di azioni strategiche basate sui dati.
- Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia, Marketing, Statistica, Data Science o lauree affini;
- conoscenza dei principali strumenti di CRM (es. Salesforce, Dynamics, HubSpot);
- ottima conoscenza del Pacchetto Office e di strumenti di analisi dati (Excel, PowerPoint, Access, Power BI, SQL di base);
- propensione al lavoro in team, precisione, orientamento al risultato;
- curiosità per le dinamiche di customer experience e loyalty;
- buone capacità comunicative e relazionali;
- buona conoscenza della lingua inglese
- residenza nella provincia di Bergamo.