DIGITAL TRASFORMATION & INNOVATION ASSISTANT (STAGE)

MD

  • Cortenuova, Bergamo
  • Formazione
  • Full time
  • 26 giorni fa
Descrizione aziendaMD SPA è un'azienda in forte crescita ed espansione che investe tanto nella formazione e crescita professionale delle risorse interne. MD non soltanto è il luogo dove ciascun cliente può trovare il giusto connubio fra qualità e convenienza, ma anche quello dove ogni dipendente si sente parte di una vera e propria squadra.Rispetto nei confronti dei collaboratori, coinvolgimento e determinazione nell'ottenimento dei risultati sono le caratteristiche principali dell'ambiente di lavoro in MD, giovane, dinamico, inclusivo e in continua evoluzione.PosizioneLa risorsa, inserita all'interno della Direzione Marketing, in affiancamento al tutor aziendale, sarà coinvolta nelle seguenti attività:
  • supporto operativo e analitico alle attività di CRM;
  • aggiornamento dati cliente nel sistema CRM;
  • gestione dei flussi informativi tra le diverse funzioni aziendali;
  • supporto all'esecuzione di campagne di comunicazione personalizzate;
  • elaborazione di insight per il miglioramento delle strategie di customer engagement;
  • gestione campagne loyalty;
  • coordinamento con fornitori e verifica dei risultati;
  • monitoraggio dei KPI principali (attivazioni, redemption, frequenza d'uso);
  • redazione report e analisi dati;
  • definizione e aggiornamento delle segmentazioni clienti;
  • costruzione di audience personalizzate per campagne CRM e marketing automation;
  • monitorare le performance e supportare la definizione di azioni strategiche basate sui dati.
Requisiti
  • Laurea Triennale e/o Magistrale in Economia, Marketing, Statistica, Data Science o lauree affini;
  • conoscenza dei principali strumenti di CRM (es. Salesforce, Dynamics, HubSpot);
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office e di strumenti di analisi dati (Excel, PowerPoint, Access, Power BI, SQL di base);
  • propensione al lavoro in team, precisione, orientamento al risultato;
  • curiosità per le dinamiche di customer experience e loyalty;
  • buone capacità comunicative e relazionali;
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • residenza nella provincia di Bergamo.
L'inserimento è previsto con tirocinio formativo finalizzato all'assunzione.Sede di lavoro: Cortenuova (BG)Altre informazioniL'offerta si intende rivolta ai candidati di ambo sessi ai sensi delle leggi n° 903/77 e 125/91.Tutte le informazioni e i dati forniti saranno trattati in ottemperanza alla legislazione vigente in materia di trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo 2016/679 (“GDPR”).

MD