Brand Manager Fonte Essenziale
Ferrarelle S.p.A
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Definire, implementare e monitorare i piani marketing annuali;
- Supportare il Senior Brand Manager nei progetti di Innovazione, lanci di prodotti/brand in nuove categorie merceologiche e renovation dei prodotti esistenti;
- Proporre attività progettuali relative a: comunicazione ATL e BTL, azioni trade, sponsorship, gestione eventi;
- Proporre e monitorare, in base ai trend del mercato, pianificazioni e attività digital/social a sostegno del posizionamento della marca;
- Relazionarsi con i dipartimenti Finance, Produzione, Logistica e Acquisti per la corretta e sostenibile implementazione dei piani marketing;
- Relazionarsi con il Trade Marketing e la Rete Vendita per le attività operative di allineamento e diffusione dei piani marketing;
- Analizzare e valutare i dati relativi al mercato ed a marche/prodotti del proprio ambito di competenza, attraverso i principali strumenti di analisi (database Circana, Nielsen, YOUGOV, dati di sell in interni), monitorandone gli andamenti e proponendo azioni correttive;
- Condurre analisi, elaborare report e produrre presentazioni a supporto di tutti i processi gestiti.Requisiti ideali del candidato:-
- Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione;
- Master in Marketing o equivalenti;
- 3–5 anni di esperienza in marketing/brand management, preferibilmente nel settore FMCG o salute/benessere
- Ottima conoscenza di banche dati Circana, Yougov, Nielsen;
- Ottima conoscenza di Excell, powerpoint e pacchetto Microsoft;
- Creatività;
- Proattività;
- Orientamento al risultato;
- Attitudine al problem solving;
- Ottime capacità relazionali.Contratto e inquadramento:-
- CCNL di riferimento: Industria Alimentare;
- T.I;
- Tipologia contrattuale, livello di inquadramento e retribuzione: commisurati alle competenze/esperienze del candidato.Si prega di allegare un CV aggiornato in fase di candidatura.La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.-
- La preghiamo di sottoporre la sua candidatura evitando di fornire informazioni relative a matrimonio e gravidanza e responsabilità familiari.
- Le candidature non devono contenere informazioni relative allo stato di famiglia dei candidati o alla loro eventuale gravidanza.Settore: Industria alimentareRuolo: Marketing/Relazioni esterneTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato