
Brand Manager Dental Implants
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Da 70 anni specializzati in implantologia con l’obiettivo di essere l’azienda di igiene orale più innovativa e orientata al cliente al mondo
Straumann è un’azienda leader globale in implantologia e nelle soluzioni ortodontiche che ripristinano il sorriso e la fiducia. L’azienda unisce diversi marchi a livello globale che sono sinonimo di eccellenza, innovazione e qualità nell'odontoiatria sostitutiva, correttiva e digitale, tra i quali Straumann, Neodent, Anthogyr, ClearCorrect, Dental Wings, Medentika, e altre società e partner interamente o parzialmente posseduti dal gruppo. In collaborazione con le principali cliniche, istituti e università, il Gruppo Straumann ricerca, sviluppa, produce e fornisce impianti dentali, strumenti, protesi CADCAM, biomateriali e soluzioni digitali da utilizzare nella sostituzione e restauro dei denti o per prevenire la perdita dei denti.
Con sede a Basilea, Svizzera, Straumann Group attualmente impiega oltre 11.000 persone in tutto il mondo. I nostri prodotti, soluzioni e servizi sono disponibili in oltre 100 paesi attraverso una vasta rete di filiali e partner di distribuzione.Sei pronto/a a lasciare il segno nel mondo del marketing dentale?
Stiamo cercando una persona dinamica e intraprendente per il ruolo di Brand Manager, che guiderà la crescita e il posizionamento dei nostri brand “challenger” sul mercato italiano. Questa è un’opportunità ideale per chi desidera costruire strategie di impatto, collaborare con team internazionali e fare la differenza in un settore in evoluzione.Le tue responsabilità
- Gestire il posizionamento e l’identità dei brand assegnati, in linea con le strategie globali e regionali, adattandole alle specificità del mercato italiano.
- Identificare i selling points vincenti, creando un vantaggio competitivo per i nostri brand.
- Analizzare mercato, concorrenza e KPI di vendita, anticipando trend e definendo azioni correttive per raggiungere (e superare) gli obiettivi.
- Definire e implementare i piani marketing annuali, collaborando con i team Training & Education e Comunicazione.
- Supportare la forza vendita nello sviluppo di piani commerciali, promozioni e iniziative locali.
- Coltivare relazioni chiave con stakeholder interni (HQ, Region, Sales) ed esterni (KOL, clienti, fornitori).
- Esperienza nel settore dentale, preferibilmente con conoscenza del mercato implantare.
- Esperienza in ruoli di Brand/Product Manager o simili.
- Spiccate capacità analitiche e pensiero critico, con attitudine a leggere e interpretare dati di mercato e di vendita.
- Eccellenti competenze relazionali e comunicative, per interagire in modo positivo con diversi interlocutori.
- Approccio imprenditoriale, proattività e orientamento ai risultati.
- Flessibilità e disponibilità a trasferte sul territorio e a partecipare a eventi (anche oltre l’orario lavorativo standard).
- Ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata).