CUSTOMER CARE FRONT LINE DATA ANALYST
Edison
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Monitoraggio di tutte le strutture di customer care esterne sia attraverso analisi dei KPI contrattuali, sia tramite analisi quantitative e confronti con i fornitori e i colleghi dedicati al presidio, su eventuali criticità emerse
Successiva condivisione di azioni migliorative da implementare
Analisi degli impatti di tutte le nuove attività lanciate e di eventuali problematiche legate alle gestioni operative delle stesse sulle strutture di post vendita
Monitoraggio di strumenti di Front End quali barra telefonica, interfaccia chat, sistemi interni di reportistica per intercettare trend ed azioni di efficienza da apportare su tutte le strutture, al fine di migliorare la CX o rendere più efficaci processi in essere
Coordinamento con altre funzioni interne come ad esempio Marketing Customer Experience/Digital/IT, Regolatorio per la messa a terra dei nuovi progetti, al fine di impostare le attività e progettare al meglio quello che sarà l’impatto sul cliente e sulla sua experience
Gestione/apertura di evolutive tecniche di miglioramento dei sistemi o processi di post vendita.
Monitoraggio su sistemi di CRM e altri cruscotti di reportistica di aspetti legati dati dei clienti o motivazioni di contatto, al fine di eseguire analisi quantitative su trend di fenomeni che generano recall sulle strutture
Monitoraggio della soddisfazione dei clienti tramite approfondimenti sulle interviste NPS/chat/Mistery e sugli altri strumenti di ricezione feedback dei clienti-Requisiti: PROFILO IDEALE
Laurea in Economia / Ingegneria Gestionale / discipline statistiche e affini
Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo
Curiosità ed interesse per le tematiche C Care e per le dinamiche del mondo Energy & Utilities
Passione per il mondo digital e per la Customer Experience
Capacità di lavorare in contesti dinamici e con scadenze stringenti
Ottime capacità analitiche e visione di insieme
Capacità organizzative e puntualità nell’esecuzione delle attività
Spiccato problem solving e proattività
Conoscenza di strumenti MS come Excel e Power Point
Propensione al lavoro per obiettivi
Esperienza nella gestione di progetti
Capacità di indirizzamento di attività su altre risorse o team, legata al ruolo di project manager-Altre informazioni: Sede di lavoro: Milano, Foro Buonaparte 31-Sede di Lavoro: MILANO-Tipologia Contrattuale: Regular (Tempo Indeterminato)