Talent Acquisition Specialist - Caffeina

Welyk

  • Milano Emilia-Romagna
  • 32.000-42.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 7 giorni fa
🚗 Modalità: Ibrido (3 giorni in sede, 2 in remoto)📍Città di appoggio: Parma (preferenziale) o Milano👾 Key tech skills: Recruiting, ATS, CV, Colloqui, Tech📊 Anni di esperienza: 3+💰 RAL: 32-42k🏢 Sull'aziendaCaffeina è una Digital Native Agency italiana che si definisce una Creative Company: il suo obiettivo è trasformare i marchi in Experience Brand, creando esperienze d'impatto tra persone e brand. Nata a Parma nel 2012 e oggi presente anche a Milano e Roma, integra strategia, design, comunicazione e tecnologia per sviluppare campagne omnicanale, prodotti digitali e contenuti capaci di unire creatività e performance. Collabora con aziende di diversi settori, accompagnandole in progetti di branding, marketing e innovazione digitale. Negli anni ha ottenuto riconoscimenti come l'Agenzia Digitale Indipendente dell'Anno ai NC Digital Awards e l'inserimento tra le realtà europee a più rapida crescita secondo FT1000 e Deloitte.
Da qualche anno ha aperto anche Dynamo, una consociata che si occupa di sviluppare in maniera verticale prodotto e progetti in ambito IT.🖥 Descrizione del ruoloCome Talent Acquisition Specialist per Caffeina, sei la persona che sta cercando la sfida di ispirare, guidare e trasformare l' hiring journey, integrando creatività, tecnologia e cultura aziendale.Cerchiamo qualcuno/a che renda l'onboarding dei nuovi Creator un'esperienza davvero coinvolgente e personalizzata, costruendo insieme ai Team Leader e al team People & Culture un percorso che nei primi trenta giorni faccia sentire ognuno protagonista del proprio progetto.Una persona che non abbia paura di sperimentare, curiosa e innovativa, capace di introdurre strumenti e soluzioni tecnologiche all'avanguardia nel recruiting, senza mai dimenticare l'importanza del tocco umano, che resta il cuore dell' approccio Caffeina. Sarà anche un vero e proprio ambasciatore culturale, capace di raccontare e incarnare i Valori di Caffeina in ogni interazione, rendendo concreta la loro visione e facendo sì che ogni Creator si senta parte di qualcosa di più grande.Non cerchiamo semplicemente chi sappia fare recruiting: cerchiamo una persona capace di mettere creatività e personalità nel processo di selezione. In Caffeina cercano qualcuno/a che non si limiti al “raggruppare candidature”, ma sappia portare nuove idee, contaminazioni e approcci che rendano l'hiring journey unico, d'impatto e coerente con la loro visione.Proattività, curiosità e voglia di andare oltre gli schemi sono le qualità che faranno la differenza: per noi il recruiting è un atto creativo tanto quanto una campagna o un prodotto digitale.🖥 Responsabilità previste dal ruolo
  • Creazione e pubblicazione delle Job Openings: redigerai annunci di lavoro che riflettano la cultura ed i valori di Caffeina, capaci di attirare le candidature migliori. Ti assicurerai che ogni dettaglio, dalla descrizione del ruolo ai requisiti, sia curato, chiaro e incisivo.
  • Gestione dell'hiring journey: coordinerai ogni fase del processo di selezione, dal primo contatto alle firme di rito, e oltre, perché poi arriva l'Onboarding, che è ancora più importante.
Questo include l'ideazione e l'implementazione di test, colloqui approfonditi e valutazioni di fit culturale, assicurando che ogni candidatura viva un'esperienza positiva, a prescindere dall'esito dell'iter.
  • Sviluppo e mantenimento di Talent Pool: costruirai e manterrai pool di talenti attraverso una presenza attiva su LinkedIn e altre piattaforme, partecipando a community di marketer, sviluppatori e designer. Utilizzerai il tuo network per identificare nuovi talenti e mantenere relazioni con potenziali candidati.
  • Onboarding e integrazione: lavorerai a stretto contatto con il team People & Culture e i Team Leader per garantire un onboarding fluido e personalizzato. Avrai cura, per esempio, che includano un percorso di apprendimento e integrazione nei primi 30 giorni, assicurandoti che ogni Creator si senta al centro di un progetto: il suo.
  • Innovazione del Recruiting: sperimenterai e implementerai nuovi strumenti, tra cui soluzioni tecnologiche evolute per il recruiting, per migliorare l'efficienza e l'efficacia del processo di selezione. Il tuo approccio sarà sempre orientato all'ottimizzazione continua e all'adozione di pratiche all'avanguardia, che non sostituiscano però lo “human touch”, ma anzi l'arricchiscano.
  • Cultural Ambassador: sarai il volto di Caffeina per tutti i potenziali e attuali Creator. Rafforzerai e promuoverai la cultura aziendale, assicurando che le attitudini e i Valori siano presenti in ogni interazione e che ogni Creator si senta parte della visione di Caffeina.
  • Supporto al Manager e alla leadership: fornirai consulenza e supporto ai manager nella valutazione delle candidature, nella pianificazione dello staffing e nella scelta delle shortlist, garantendo che ogni decisione sia basata su dati concreti, priva di bias e allineata con gli obiettivi strategici di Caffeina.
🖥 Requisiti richiesti dal ruolo
  • Esperienza: almeno 3+ anni di esperienza nel recruitment, con una comprovata esperienza in head hunting avanzato. L'esperienza in IT e/o advertising recruiting è un plus.
  • Skill tecnologiche: competenza nell'utilizzo di strumenti avanzati di recruiting, con un forte interesse per le tecnologie emergenti e l'intelligenza artificiale.
  • Networking: forte capacità di costruire e mantenere relazioni professionali, con una presenza attiva e credibile su LinkedIn e nelle community professionali.
  • Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.
  • Growth Mindset: curiosità innata e attitudine all'apprendimento continuo, con un forte orientamento al miglioramento e all'innovazione dei processi
🏢 Cosa offre l'azienda- Forbice RAL 32-42k- Buoni pasto- CCNL Metalmeccanico Confapi- 600€ anno/welfare- Tantissima formazione!- Computer mac🏢 Step di selezioneIl percorso di selezione prevede quattro step:- Colloquio Welyk con un nostro Full Stack Recruiter
- Colloquio conoscitivo con la Head of HR Caffeina
- Assessment asincrono : un esercizio pratico per valutare approccio e competenze.
- Un caffè in sede a Parma: occasione informale per conoscere di persona l'azenda, visitare gli uffici e respirare la cultura Caffeina.Welyk promuove un ambiente di lavoro inclusivo e si impegna a garantire pari opportunità di impiego a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità o qualsiasi altra caratteristica personale. Crediamo nel valore della diversità come risorsa e lavoriamo per creare un contesto professionale equo e rispettoso.This announcement is addressed to both sexes, in accordance with laws 903/77 and 125/91, and to people of all ages and nationalities, in accordance with legislative decrees 215/03 and 216/03

Welyk