Key Account Manager

Focaccia Group

  • Roma
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
  • Candidati facilmente
OBIETTIVI DELLA POSIZIONE:- Definire ed implementare, in accordo con la direzione commerciale, le strategie commerciali e la "value proposition", assicurando il proprio committment, il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di profitto mediante la gestione del cliente.
- Assicurare la corretta esposizione del brand e la gestione del customer journey.
PRINCIPALI MANSIONI- Coordinamento del team
- Elaborazione reportistica
- Allineamento periodico con la direzione circa le strategie intraprese e le opportunità di vendita individuate
- Contatto diretto e costante con il cliente
RESPONSABILITA'- Gestire il processo per identificare e concretizzare tutte le opportunità di vendita
- Identificare e promuovere attività presso i "decision maker"
- Creare e presentare la value proposition al cliente (prodotto/prezzo/promozione)
- Assicurare e mantenere le relazioni con i clienti e gestire i relativi fatturati/margini
- Assicurare la fidelizzazione dei clienti in portafoglio attraverso il costante monitoraggio delle esigenze e garantendo loro le migliori soluzioni ed il tempestivo supporto
- Creare piani d'azione territoriali/di settore con l'obiettivo di raggiungere i target assegnati
- Analizzare periodicamente i dati di vendita e le opportunità commerciali
- Analizzare le esigenze tecniche e di altro genere avanzate dai clienti per lo sviluppo del mercato target e darne evidenza mediante report strutturati
ATTIVITA' SPECIFICHE- Analisi del mercato di riferimento
- Progettazione e implementazione delle strategie commerciali
- Gestione portafoglio clienti
- Elaborazione report periodici di andamento (KPI, fatturato, prospect e forecast...)Settore: Industria automobilisticaRuolo: Commerciale/VenditeData di assunzione: 01/10/2025Percentuale di occupazione: Full-timeGestisce altre persone: NoTipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminatoLivello di istruzione: Laurea TriennaleMezzo di trasporto: AutoCOMPETENZE TECNICHE e CONOSCENZE DI BASE E SPECIFICHE- Capacità di negoziazione, tecniche di trattativa
- Ottime capacità comunicative
- Capacità e propensione a sviluppare relazioni e rapporti solidi e affidabili con gli interlocutori
- Capacità di analisi dei mercati e visione strategica del business
- Nozioni di marketing
- Redazione reportistica
COMPETENZE TRASVERSALI- Proattività e spirito di iniziativa
- Autonomia organizzativa e gestionale
- Problem solving
- Teamwork
- Leadership
REQUISITI- Laurea triennale o magistrale in economica/marketing
- Pregressa esperienza di almeno 5 anni come Key Account in mercati maturi
- Fluente conoscenza della lingua inglese (scritta e orale)
- In possesso di patente di guida B
- Ottima conoscenza dei principali applicativi informatici

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