Responsabile Amministrativo

Michael Page

  • Roma
  • 50.000-51.000 € all'anno
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 giorno fa
  • Candidati facilmente
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno dell'area Amministrazione, Finanza e Controllo, riportando direttamente al Direttore AFC. Il ruolo prevede la gestione operativa e il coordinamento delle attività amministrative e contabili, il supporto alla pianificazione economico-finanziaria e al controllo di gestione, nonché l'interfaccia con le principali funzioni aziendali a garanzia della correttezza e trasparenza dei flussi informativi e decisionali.Principali responsabilità
  • Gestione del ciclo passivo (ordini e monitoraggio budget, fatturazione) ed elaborazione dati in Co.ge. per predisposizione ed elaborazione del bilancio d'esercizio (e contabilità gestionale: stanziamento costi mensili).
  • Principali adempimenti fiscali
  • Redazione e aggiornamento dei principali report finanziari (conto economico, stato patrimoniale, flussi di cassa).
  • Preparazione della documentazione per audit interni ed esterni e rapporti con studi di consulenza.
  • Partecipazione attiva alla definizione del budget e alla pianificazione finanziaria, in coerenza con gli obiettivi aziendali e dei singoli reparti.
  • Supporto all'implementazione e al monitoraggio delle procedure di controllo interno e dei processi di approvvigionamento.
  • Funzione di collegamento tra i dipartimenti Finanza, Revenue Management, Vendite e Contabilità, al fine di armonizzare le attività finanziarie e gestionali.
  • Supporto ai team non-finanziari nella comprensione e applicazione delle procedure amministrative, degli iter autorizzativi e dei flussi di dati contabili.
Prestigioso cliente del settore dell'hospitality di lussoSede di lavoro: RomaLa risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
  • Laurea magistrale in Economia, Finanza o discipline affini.
  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente maturata nel settore dell'ospitalità di fascia alta o in contesti strutturati.
  • Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.
  • Conoscenza di sistemi ERP/PMS (es. SAP).
  • Conoscenza della lingua inglese (almeno B2),
Precisione, riservatezza, proattività e capacità di lavorare in autonomiaPrestigioso cliente del settore dell'hospitality di lussoSi offre un tempo indeterminato, la retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza di lavoro.Possibilità di lavoro ibrido.Ottime opportunità di crescita professionale.

Michael Page