IT Help Desk

W Executive

  • Bologna
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 15 ore fa
Per grande realtà del settore Ho.Re.Ca, operante a livello nazionale, ricerchiamo un/a IT Help Desk.La figura verrà inserita nel Direzione Sistemi Informativi, nell’area “Assistenza utenti e manutenzione ordinaria” ed opererà in un team di circa 10 persone.La figura avrà i seguenti compiti:
  • Attività di assistenza telefonica agli utenti
  • Ricezione delle chiamate degli utenti e gestione delle stesse in apposita banca dati
  • Gestione del problema in real-time o inoltro della richiesta a referenti di II° livello
  • Apertura chiamate di assistenza ai fornitori hardware e software
  • Sollecito chiamate al fornitore stesso
  • Gestione delle comunicazioni all'utente finale per pianificazione interventi, aggiornamento sullo stato di assistenza, chiusura delle attività
  • Attività di assistenza Hardware e Software agli utenti
  • Installazione, riparazione e manutenzione degli apparati informatici (pc, stampanti, scanner, casse informatizzate, tablet, smartphone)
  • Installazione, assistenza delle componenti software di base delle postazioni di lavoro e dei dispositivi ad esse collegate
  • Attività di formazione all'utilizzo delle soluzioni informatiche in uso
  • Attività di elaborazione dati e controllo job
  • Verifiche corretti esiti dei backup
  • Analisi esiti di elaborazioni SAP
  • Laurea o diploma con specializzazione in area Informatica
  • Conoscenza della struttura interna del PC e delle varie periferiche
  • Conoscenza dei Sistemi Operativi Windows
  • Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
  • Buone capacità relazionali, comunicative, predisposizione al lavoro in team e con gli utenti
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

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