
IT Help Desk
- Bologna
- Tempo indeterminato
- Full time
- Attività di assistenza telefonica agli utenti
- Ricezione delle chiamate degli utenti e gestione delle stesse in apposita banca dati
- Gestione del problema in real-time o inoltro della richiesta a referenti di II° livello
- Apertura chiamate di assistenza ai fornitori hardware e software
- Sollecito chiamate al fornitore stesso
- Gestione delle comunicazioni all'utente finale per pianificazione interventi, aggiornamento sullo stato di assistenza, chiusura delle attività
- Attività di assistenza Hardware e Software agli utenti
- Installazione, riparazione e manutenzione degli apparati informatici (pc, stampanti, scanner, casse informatizzate, tablet, smartphone)
- Installazione, assistenza delle componenti software di base delle postazioni di lavoro e dei dispositivi ad esse collegate
- Attività di formazione all'utilizzo delle soluzioni informatiche in uso
- Attività di elaborazione dati e controllo job
- Verifiche corretti esiti dei backup
- Analisi esiti di elaborazioni SAP
- Laurea o diploma con specializzazione in area Informatica
- Conoscenza della struttura interna del PC e delle varie periferiche
- Conoscenza dei Sistemi Operativi Windows
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office
- Buone capacità relazionali, comunicative, predisposizione al lavoro in team e con gli utenti