Sales & Marketing Content Specialist
ENNOVA RESEARCH
- Venezia
- Tempo indeterminato
- Full time
Crediamo nel lavoro di squadra e nella condivisione, nel prendersi le proprie responsabilità e aiutare chi è in difficoltà per raggiungere un obiettivo più grande. Crediamo sia importante saper lavorare insieme, sperimentare, dire quello che si pensa e non avere paura di sbagliare.
Ci piacciono le proposte concrete. Ci piace capire cosa non va e cosa possiamo farci, ci piacciono molto le persone che cercano i punti in comune, lavorano per unire e procedere verso l’obiettivo, sanno quando ascoltare e quando spingere all’azione. Ci piacciono i dati e i numeri, ci guidano gli obiettivi, e mettiamo al centro sempre il valore che riusciamo a generare, dentro e fuori l’azienda.Il ruoloStiamo cercando un Marketing Content Specialist con un forte orientamento al business e alla creazione di contenuti B2B di valore. La persona ideale ha una solida esperienza nel raccontare storie e nel creare materiali a supporto dei team di vendita, specialmente in contesti di social selling e account-based marketing. La risorsa lavorerà all’interno del team Marketing, contribuendo a rafforzare la nostra leadership di pensiero e a generare contenuti multicanale che siano sia strategici che orientati all’azione, capaci di risuonare e interpretare le esigenze di un pubblico di dirigenti e professionisti.Sede di lavoro: VeneziaAttività previste
- Sviluppo di una strategia di contenuti focalizzata sui canali social, in particolare LinkedIn, per posizionare l’azienda come leader sulle priorita’ dei clienti.
- Creazione di contenuti di valore, in diversi formati, come whitepaper, libri, blog, articoli di settore e di approfondimento, con un focus sulle esigenze di business dei nostri clienti.
- Sviluppo di Customer Stories e casi di successo che dimostrino il valore concreto delle nostre soluzioni.
- Supporto al team di vendita nella creazione di materiali per il social selling, di vendita e proposte e nella presentazione dell’offerta ad executive e prospect.
- Collaborazione con il team di vendite e di marketing per tradurre concetti complessi in narrazioni chiare e persuasive.
- Partecipazione a iniziative di Account-Based Marketing, creando contenuti specifici per target account selezionati, che portino i nostri clienti lungo il viaggio della decisione.
- Utilizzo di strumenti AI per la ricerca di informazioni e l’analisi del target, la ricerca delle priorita’ dei nostri clienti, la creazione di contenuti su diversi canali.
- Capacità di scrittura di contenuti rilevanti nel B2B, con un focus sul business, i business case, i processi, gli use-case, sul materiale client-facing e il social (incluso il social selling).
- Eccellenti capacità di storytelling e abilità nel comunicare idee complesse in modo semplice e chiaro. La tecnologia fa parte del nostro DNA ma quello che facciamo veramente è risolvere i problemi delle aziende e delle persone.
- Orientamento al business e capacità di comprendere le esigenze del business dei nostri clienti, dei processi chiave del business, di trasformazione verso il digitale delle aziende di prodotto e di servizi. Aver seguito la trasformazione o progetti innovativi di in azienda. Di comprendere le esigenze degli executive, più che le specifiche dei progetti IT.
- Esperienza nella creazione di contenuti per il social selling, l’email marketing, il web, i canali social, con una prevalenza e ottima conoscenza di LinkedIn.
- Esperienza nell’utilizzo di strumenti AI (potremmo citare un lungo elenco ma vorremmo conoscere la tua opinioni sui migliori). Automatizziamo i nostri processi se possiamo.
- Capacità di definire KPI chiari e propedeutici al successo delle iniziative e nel monitorare costantemente i KPI per prendere decisioni funzionali al raggiungimento degli obiettivi.
- Proattività, spirito critico e orientamento alla risoluzione dei problemi.
- Capacità di lavorare sia in autonomia che in squadra, contribuendo in modo costruttivo alla funziona Sales, marketing ed alla crescita del business nel suo insieme.
- Esperienza pregressa nel consulting o in ruoli che richiedono una comprensione dei processi e del business dei clienti.
- Un MBA o una formazione in ambito economico/gestionale.
- Esperienza in ruoli affini al sales o marketing B2B o all'Account-Based Marketing.
- Esperienza nel presentare contenuti a un pubblico di executive e team di vendita.
- Progetti stimolanti in ambito enterprise
- Un team coeso e orientato al risultato
- Cultura aziendale che valorizza l’iniziativa, la responsabilità e l’apprendimento
- Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e innovativo
- Formazione continua su tematiche di marketing, sales e nuove tecnologie
- Essere parte di un progetto di crescita in un'azienda orientata alla digitalizzazione del business
www.ennova-research.comParità di trattamento:
La nostra offerta rispetta le normative in materia di pari opportunità (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006).Tutte le candidature devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite in conformità al D.Lgs 196/03.