Marketing Campaign Specialist

ENNOVA RESEARCH

  • Venezia
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 28 giorni fa
Chi siamo - Ennova ResearchSiamo un’azienda che si occupa di software e tecnologia, progettando e sviluppando soluzioni digitali su misura per realtà complesse. Lavoriamo ogni giorno per aiutare i nostri clienti a trasformare il proprio business attraverso la tecnologia: digitalizziamo prodotti e servizi, miglioriamo l’esperienza dei clienti e potenziamo operazioni e asset aziendali, unendo visione strategica, capacità progettuale e una forte attitudine all’execution. Siamo ingegneri e creativi.
Crediamo nel lavoro di squadra e nella condivisione, nel prendersi le proprie responsabilità e aiutare chi è in difficoltà per raggiungere un obiettivo più grande. Crediamo sia importante saper lavorare insieme, sperimentare, dire quello che si pensa e non avere paura di sbagliare.
Ci piacciono le proposte concrete. Ci piace capire cosa non va e cosa possiamo farci, ci piacciono molto le persone che cercano i punti in comune, lavorano per unire e procedere verso l’obiettivo, sanno quando ascoltare e quando spingere all’azione. Ci piacciono i dati e i numeri, ci guidano gli obiettivi, e mettiamo al centro sempre il valore che riusciamo a generare, dentro e fuori l’azienda.Il ruoloStiamo cercando una figura che si occuperà di Demand Generation, focalizzata nell'ambito B2B, capace di coniugare in maniera efficace attività di marketing e vendite.
Il profilo ideale è orientato all'esecuzione, all'analisi dei risultati e alla gestione di campagne in ottica Account-based Marketing (ABM).
La persona lavorerà all'interno del team Marketing e a stretto contatto con i team commerciali, contribuendo alla generazione di opportunità concrete attraverso attività multicanale.Sede di lavoro: VeneziaAttività previste
  • Identificazione dei clienti ideali, dei contatti rilevanti e delle loro necessità indirizzabili dalle nostre soluzioni
  • Creazione di campagne nurture, monitoraggio del funnel e gestione del percorso dalla prima interazione al meeting commerciale
  • Collaborazione quotidiana con il team Sales per garantire allineamento e progressione delle opportunità
  • Esecuzione di campagne multicanale in ambito B2B (linkedIN, email marketing, inbound, e a volte advertising)
  • Costruzione di report e dashboard, con monitoraggio costante dei KPI
  • Partecipazione a iniziative di Account-Based marketing e sales enablement
  • Utilizzo operativo di piattaforme di gestione dei contatti, CRM, Automation, Intent, Account Based Marketing, Revenue Intelligence (come Cognism, HubSpot, Salesforce, LinkedIn Sales Navigator, Apollo, 6Sense, Eloqua, ADV tools).
  • Gestione di Agenzie e terze parti coinvolti nella produzione di campagne, asset e materiali
RequisitiPreferiamo che tu abbia alcuni dei seguenti requisiti. Non sono tutti necessari, guardiamo soprattutto alla voglia di sperimentare e portare un contributo attivo al team.
  • Voglia di incontrare, intervistare e interagire con i nostri clienti
  • Esperienza nel contatto diretto con potenziali clienti (telesales, SDR o simili)
  • Esperienza nell’esecuzione di campagne di contatto diretto dei clienti tramite tele-sales, LinkedIn, email, community, etc.
  • Confortevole nello stabilire obiettivi misurabili, lavorare per obiettivi e misurare le proprie performance
  • Attitudine alla collaborazione e al lavoro di squadra. Capace di fare la propria parte in autonomia e, allo stesso tempo, portare un contributo ampio al team.
  • Proattività, spirito critico e orientamento al proporre soluzioni ed alla risoluzione dei problemi. Attivo!
  • Familiarità nell’utilizzo di strumenti AI utili al marketing (siccome è un lungo elenco, non li scriviamo. Meglio ancora se porti skill nuovi in azienda nell’ambito sales & marketing).
  • Familiarità con strumenti di Marketing Automation, Data Intelligence e BI,e CRM.
  • Ottima conoscenza dell’inglese.
Costituisce titolo preferenziale
  • Esperienza in ruoli affini nel marketing B2B o in contesti consulenziali dove hai studiato, compreso e documentato le necessità di clienti e sei in grado di spiegarle ad altri.
  • Esperienza con piattaforme avanzate di ABM e lead intelligence (es. Apollo, 6Sense, o altri che ritieni interessante)
  • Esperienza in attività di sales enablement e nel motivare le vendite ad imparare qualcosa di nuovo e spingerle all’azione.
Cosa offriamo
  • Progetti stimolanti in ambito enterprise
  • Un team coeso e orientato al risultato
  • Cultura aziendale che valorizza l’iniziativa, la responsabilità e l’apprendimento
  • Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e innovativo
  • Formazione continua su tematiche di marketing, sales e nuove tecnologie
  • Essere parte di un progetto di crescita in un'azienda orientata alla digitalizzazione del business
Se ti riconosci in questo profilo, inviaci il tuo CV!cv@ennova-research.com
www.ennova-research.comParità di trattamento:
La nostra offerta rispetta le normative in materia di pari opportunità (L.903/77, L.125/91, D.Lgs. 216/03 e D.Lgs. 198/2006).Tutte le candidature devono includere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite in conformità al D.Lgs 196/03.

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