ADDETTO UFFICIO ACQUISTI-SASSUOLO (MO)

Biemme Consulting

  • Sassuolo, Modena
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Per importante azienda sanitaria locale ricerchiamo un addetto ufficio acquistiContesto di riferimento:L’ufficio bandi e gare si colloca all’interno della Direzione Amministrativa e cura la gestione dei procedimenti di gara per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture. Le sue attività comprendono la predisposizione dei documenti di gara, la loro pubblicazione, la gestione delle offerte, la verifica dei requisiti, l'aggiudicazione e la stipula dei contratti, oltre al monitoraggio dell'esecuzione degli appalti.Principali responsabilità del ruolo:La Risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio bandi e gare e, collaborando con un team di persone, avrà il compito di gestire a livello operativo il processo degli acquisti, analizzando le richieste pervenute e individuando i prodotti e\o i servizi che meglio soddisfano tali esigenze, valutando le offerte più congrue presenti nel mercato e gestendo l’intero flusso in autonomia. Completano il profilo l’interlocuzione con i fornitori e l’interfaccia con gli uffici ed i reparti coinvolti nell’approvvigionamento per una corretta gestione degli acquisti.In particolare la risorsa dovrà:
  • Gestire a livello operativo il processo che disciplina gli ordini di acquisto, compreso l’inserimento e l’aggiornamento all'interno del gestionale aziendale, l’emissione, l’invio ed il monitoraggio;
  • Svolgere attività di benchmarking di fornitori secondo le esigenze di acquisto dell’Ospedale, in particolare effettuare analisi delle quotazioni di mercato e verifica delle condizioni contrattuali anche in termini qualità e tempistiche;
  • Monitorare le tempistiche delle consegne di beni/servizi ed interfacciarsi con magazzino, farmacia e uffici richiedenti;
  • Monitorare la coerenza tra ordini, materiali e tempi di consegna e collaborazione con i reparti logistici per la gestione delle priorità;
  • Supportare nella gestione dei conti visione e conto deposito dei dispositivi medici impiantabili, compresa la gestione dei reintegri e interfaccia col fornitore;
  • Supportare alla gestione dei beni inventariabili e dei cespiti;
  • Supportare al Responsabile per la redazione e analisi della documentazione relativa agli acquisti;
  • Supportare nella gestione operativa degli adempimenti connessi alla pubblicazione e gestione delle procedure di gara;
  • Supportare nella raccolta dei fabbisogni nell’ambito della programmazione degli acquisti su domanda aggregata.
Requisiti essenziali di ammissione:
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • Esperienza almeno biennale nell’ambito della gestione del processo di acquisti/procurement in aziende di medio/grande dimensione, preferibilmente del settore sanitario pubblico/privato, biomedicale, farmaceutico, healthcare.
Competenze tecnico/professionali
  • Competenze specifiche nell’attività di cui al ruolo ed alle responsabilità.
Sono inoltre richieste le seguenti competenze trasversali, che saranno oggetto di valutazione nell’iter di selezione:
  • Saper organizzare il proprio lavoro con cura della qualità e rispetto dei tempi;
  • Saper lavorare in team, anche multidisciplinari;
  • Sapersi relazionare a diversi livelli di interlocuzione;
  • Attitudine alla riservatezza, alla precisione e alla gestione di attività trasversali in contesti complessi.
Sede: SASSUOLO (MO)Codice: RB0208/25

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