
PRODUCT SPECIALIST - medical device
- Taranto
- 40.000-41.000 € all'anno
- Tempo indeterminato
- Full time
- Promuovere e ottenere l’accettazione e l’approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d’appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati, operando nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale
- Individuare e sviluppare relazioni con gli operatori sanitari (medici e altri operatori sanitari non clinici), fornendo informazioni per aumentare l’utilizzo dei prodotti (prescrizioni) e l’inserimento nelle gare d’appalto.
- Costruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, altri medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti).
- Garantire l’attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere nell’area di competenza, secondo le modalità indicate nel programma ciclico (seguendo le regole organizzative aziendali generali e le indicazioni dell’Area Manager).
- Compilare e inviare i report delle visite con tutte le informazioni richieste e collaborare con tutti gli altri attori aziendali, sia in sede che sul campo, al fine di tutelare gli interessi dell’azienda.
- Garantire, durante le visite, l’accuratezza della trasmissione dei dati, un’elevata qualità dell’informazione e un adeguato grado di chiarezza nella comunicazione per sviluppare una corretta informazione scientifica, contribuendo così alla diffusione dei prodotti aziendali, riferendo ai professionisti sanitari ogni informazione su temi medico-scientifici, su materiale illustrativo, secondo le indicazioni del proprio Area Manager.
- Garantire, attraverso le dotazioni informatiche fornite dall’azienda, il corretto scambio di informazioni, l’analisi dei dati, secondo i programmi aziendali e nel rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili.
- Assicurare il corretto stoccaggio e trasporto, secondo le direttive aziendali, dei campioni farmaceutici.
- Rilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi espressi dai professionisti sanitari sui farmaci dell’Azienda (informando tempestivamente, se necessario, gli organi di farmacovigilanza e gli altri soggetti incaricati), curando l’aggiornamento dei dati dell’area assegnata.
- Individuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppare i bisogni utilizzando un approccio consulenziale.
- Collaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall’Azienda nell’area di competenza, garantendo la crescita tecnico-professionale necessaria a mantenere il livello di professionalità richiesto dal ruolo e relazioni collaborative con gli operatori del settore.
- Laurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini;
- Conoscenza dell’inglese a livello intermedio/avanzato, sia parlato che scritto;
- Manualità con Office ed Excel avanzato
- 2-3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC (i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist).