Synergie Italia S.P.A. ? Agenzia per il Lavoro, Filiale di Lecce, sta selezionando per un'importante Multinazionale Farmaceutica operante nel settore Medical Device un/a PRODUCT SPECIALIST - zona LECCE e TARANTO La risorsa lavorerà in un contesto strutturato, dinamico e altamente professionalizzante. Farà parte di un team preesistente e riceverà un iniziale affiancamento per un corretto onboarding. Nel dettaglio nel suo ruolo di PS si occuperà di: ? Promuovere e ottenere l'accettazione e l'approvazione delle formulazioni e dei prodotti, al fine di preparare gare d'appalto, massimizzare le prescrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati, operando nel rispetto delle normative vigenti e del Codice etico del gruppo aziendale ? Individuare e sviluppare relazioni con gli operatori sanitari (medici e altri operatori sanitari non clinici), fornendo informazioni per aumentare l'utilizzo dei prodotti (prescrizioni) e l'inserimento nelle gare d'appalto. ? Costruire e mantenere solide relazioni con key opinion leader e decisori (nutrizionisti, altri medici, farmacisti, responsabili gare e reparti logistici e acquisti). ? Garantire l'attuazione delle visite informative a medici e farmacie ospedaliere nell'area di competenza, secondo le modalità indicate nel programma ciclico. ? Compilare e inviare i report delle visite con tutte le informazioni richieste e collaborare con tutti gli altri attori aziendali, sia in sede che sul campo, al fine di tutelare gli interessi dell'azienda. ? Garantire, durante le visite, l'accuratezza della trasmissione dei dati, un'elevata qualità dell'informazione e un adeguato grado di chiarezza nella comunicazione per sviluppare una corretta informazione scientifica, contribuendo così alla diffusione dei prodotti aziendali, riferendo ai professionisti sanitari ogni informazione su temi medico-scientifici, su materiale illustrativo, secondo le indicazioni del proprio Area Manager. ? Garantire, attraverso le dotazioni informatiche fornite dall'azienda, il corretto scambio di informazioni, l'analisi dei dati, secondo i programmi aziendali e nel rispetto delle normative sulla privacy relative al trattamento dei dati sensibili. ? Assicurare il corretto stoccaggio e trasporto, secondo le direttive aziendali, dei campioni farmaceutici. ? Rilevare e segnalare tempestivamente eventuali osservazioni o rilievi espressi dai professionisti sanitari sui farmaci dell'Azienda, curando l'aggiornamento dei dati dell'area assegnata. ? Individuare problematiche e obiettivi del cliente, sviluppare i bisogni utilizzando un approccio consulenziale. ? Collaborare e partecipare a corsi, seminari, congressi e incontri organizzati dall'Azienda nell'area di competenza,. REQUISITI Stiamo cercando una persona che abbia competenze come informatore nel medical device e nella preparazione gare. La risorsa avrà costanti rapporti con nutrizionisti, farmacisti e provveditorati. Il/la candidato ideale possiede i seguenti requisiti: ? Laurea in Farmacia, Biotecnologie o indirizzi affini; ? Conoscenza dell'inglese a livello intermedio/avanzato, sia parlato che scritto; ? 2-3 anni di esperienza nel ruolo presso aziende del settore Health Care: Nutrizione (preferibile), Farmaceutico o OTC (i dispositivi medici possono essere valutati se il titolo di studio consente la posizione di Product Specialist). Si offre un contratto di assunzione iniziale di 1 anno a tempo determinato in somministrazione, finalizzato all'indeterminato in staff-leasing. Orario: Full-Time dal Lunedì al Venerdì CCNL Chimico Farmaceutico Industria ; Livello B2 ? RAL ?40-?41K L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 ? SG del 16/12/2004