
TECNICO ASSISTENZA POST-VENDITA
- Padova
- Tempo indeterminato
- Full time
- Interventi on-site (per circa il 70-80% del tempo): esecuzione di attività programmate e straordinarie presso i clienti, spostandosi principalmente tra Nord e Centro Italia;
- Assistenza remota dalla sede quando non sono previste trasferte (analisi file di log, connessione a PLC, ricalibrazione robot, verifica configurazioni);
- Ricezione e presa in carico delle richieste dei clienti;
- Identificazione e diagnosi dei problemi, proponendo soluzioni efficaci;
- Organizzazione degli interventi on-site con il personale tecnico di zona qualora la risoluzione remota non sia possibile;
- Monitoraggio e supervisione dell'intervento fino alla completa risoluzione;
- Acquisizione di competenze a 360° in ambito automazione (diagnostica PLC, programmazione motori, driver e PLC, gestione database e file XML);
- Mantenimento di un contatto costante con il cliente garantendo aggiornamenti puntuali;
- Collaborazione con il reparto tecnico interno per il miglioramento continuo di prodotti e processi di supporto.
- Titolo d'istruzione in ambito tecnico, preferibilmente elettrico, elettrotecnico o elettronico;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale (Nord e Centro Italia) e, all'occorrenza, all'estero;
- Disponibilità alla reperibilità telefonica.
- Capacità di problem-solving, organizzazione e comunicazione;
- Predisposizione al contatto con il cliente;
- Interesse per il settore dell'automazione.
- Inserimento in un contesto dinamico e tecnologicamente avanzato, orientato alla crescita professionale;
- Formazione continua sulle tecnologie di automazione industriale (PLC, software, diagnostica avanzata);
- Possibilità di sviluppare competenze in un settore in costante evoluzione, interfacciandosi con clienti nazionali e internazionali;
- Assunzione a tempo indeterminato, CCNL applicato Metalmeccanico Industria.
I dati saranno trattati dai professionisti di 365 gradi srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti del regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).
JobOnAir