Chi siamo?La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus ( ) dal 1987 è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.Chi stiamo cercando?Siamo alla ricerca di un HR Generalist che entri a far parte della nostra Fondazione e che possa svolgere il ruolo di creazione, gestione e supervisione dell’area HR.Responsabilità:- Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia di sviluppo della Fondazione, in coordinamento con la Presidenza- Gestire e coordinare le azioni di Recruitment sulle attività di selezione- Impostare modelli e procedure per definire/migliorare i ruoli e l'organizzazione- Capacità di gestione e motivazione del volontariato- Pianificare le attività legate alla formazione e allo sviluppo del personale- Monitorare i processi di Performance Management- Migliorare l’engagement e la soddisfazione dello staff di Telefono Azzurro- Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di CompensationRequisiti:- Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche;- Master in HR Management;- 5 o + anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, maturata in contesti non profit e internazionali;- Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e dei processi di performance management- Competenza nella gestione dei sistemi di retribuzione e di incentivazione- Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro- Capacità di pianificare i processi di formazione e sviluppo del personale- Forte propensione e curiosità per le nuove tecnologie;- Motivazione sui temi della tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro;- Inglese fluente (C1)Completano il profilo:- Condivisione della mission della Fondazione;- Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione;- Capacità di adattamento e flessibilità a contesti di lavoro non strutturati;- Capacità organizzative e decisionali;- Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership;- Doti di problem solving;- Capacità di gestione dello stress.Sede di lavoro: Roma