Tecnico Service di 1° Livello

W Executive

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Il nostro Cliente è una multinazionale attiva nel campo delle rinnovabili.In ottica di ampliamento dell'organico e di crescita aziendale stiamo ricercando una figura di Tecnico Service di Primo LivelloLa risorsa, inserita nel team Service, si occuperà delle seguenti attività:
  • Pianificazione ed esecuzione della messa in servizio in impianto dei nostri sistemi di monitoraggio e controllo, e successivo follow up dei problemi aperti (punch list)
  • Pianificazione ed esecuzione dei FAT (Factory Acceptance Test) e SAT (Site Acceptance Test)
  • Supporto tecnico al cliente nella fase post-vendita, utilizzando lo strumento di ticketing aziendale
  • Gestione del rapporto con i clienti affidati, in relazione alle messe in servizio, richieste di supporto tecnico, e di personalizzazioni dei sistemi
  • Analisi di problemi tecnici segnalati dai clienti, in ottica di fornire una soluzione, eventualmente anche appoggiandosi al supporto tecnico interno di II livello, in modo tempestivo ed efficace, garantendo un alto livello di soddisfazione
  • Collaborazione con gli altri uffici, come la progettazione e sviluppo software, per identificare e risolvere eventuali difetti o malfunzionamenti dei nostri sistemi
  • Gestione in prima persona di progetti e attività affidate, garantendo che vengano completate, eventualmente anche appoggiandosi al supporto tecnico interno di II livello
  • Partecipazione attiva alle riunioni di coordinamento e pianificazione periodiche del team
Ci piacerebbe entrare in contatto con professionisti con le seguenti caratteristiche:
  • Diploma, laurea o master in discipline tecniche quali elettrotecnica, automazione, energetica, telecomunicazioni
  • Competenze avanzate di informatica e networking, inclusi PC, reti, configurazioni e utilizzo di software
  • Esperienza nei sistemi di monitoraggio e controllo in ambito rinnovabili
  • Familiarità con i sistemi di collegamento remoto come AnyDesk, TeamViewer, ecc.
  • Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta tale da poter interfacciarsi con i clienti stranieri
  • Abilità comunicative e capacità di empatia per instaurare rapporti interpersonali positivi, sia di persona che via telefono.
  • Capacità di problem-solving e attitudine a trovare soluzioni efficaci anche sotto pressione.
  • Precisione nel rispettare le scadenze e gestire le attività in modo efficiente.
  • Capacità di gestire il proprio tempo nel rispetto delle scadenze affidate.
  • Patente di guida categoria B
  • Disponibilità a trasferte brevi
Sede: Milano (possibilità di smartworking)L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.

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