
Tecnico ufficio gare settore ambientale
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
- Fase preparatoria: individua, ricerca e monitora i bandi di gara e le offerte sul mercato, sia per quanto riguarda forniture e servizi che per la realizzazione di beni; coordina così tutte le fasi per necessarie a porre in essere la gara/offerta;
- Redige la valutazione di fattibilità e verifica dell’idoneità: analizzati i requisiti richiesti dal bando di gara, stabilisce se vi è compatibilità tra il tipo di prestazione oggetto dell’offerta ed i requisiti della ditta che si propone come appaltatrice. Si occupa quindi di valutare se esistono i presupposti tecnici ed economici per la partecipazione al bando di gara.
- Attività di coordinamento delle operazioni amministrative e burocratiche: produzione atti e documentazione richiesti dalla procedura, dalla fase introduttiva fino a quella conclusiva;
- Richiede e analizza i preventivi al fine di tradurli in un contratto d’appalto: lui stesso è chiamato a predisporre e stipulare il contratto;
- Monitora e assicura il pieno rispetto delle tempistiche e delle scadenze fissate;
- Monitora e controlla il corretto svolgimento dell’appalto, sia dal punto di vista tecnico-amministrativo che da quello economico;
- Verifica e controlla l’andamento, anche economico, dell’offerta nel tempo;
- Deve aggiornasi sullo stato del mercato e sulla normativa in modo periodico.
- Porre in essere una gara d’appalto nel settore pubblico: dalla formulazione dell’offerta e del bando di gara, fino alla selezione e aggiudicazione della committenza e successiva stipula del contratto.