Addetto/a Ufficio Gare

ASTM

  • Milano
  • Tempo indeterminato
  • Full time
  • 1 mese fa
Sina è la società di ingegneria del Gruppo ASTM, secondo gestore al mondo di reti autostradali a pedaggio e player globale nelle grandi opere infrastrutturali.
Protagonista da oltre cinquant'anni nello studio, progettazione e gestione di nuove opere nei settori della viabilità, delle telecomunicazioni, dei trasporti stradali e ferroviari, dei porti e delle piattaforme logistiche, Sina assicura il più efficiente ciclo di vita all'infrastruttura. L'approccio aziendale, attento alla ricerca delle migliori soluzioni dal punto di vista tecnico, economico e della sostenibilità, mira a favorire l'inserimento dell'opera nel territorio, attraverso studi di impatto ambientale, compensazione territoriale e metodologie di monitoraggio e valorizzazione dei siti coinvolti.Posizione aperta: Addetto/a Ufficio GareLocation: Milano (MI)La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Gare e si occuperà della gestione del processo di partecipazione a gare d'appalto pubbliche e private in ambito ingegneristico ed infrastrutturale.Opererà in coordinamento con le funzioni tecniche, legali ed amministrative aziendali, garantendo il rispetto delle scadenze e degli adempimenti normativi.Principali responsabilitàLa risorsa si occuperà di:
  • Monitoraggio delle piattaforme di gara e individuazione di nuove opportunità;
  • Analisi dei bandi e verifica dei requisiti di partecipazione;
  • Redazione e predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica;
  • Coordinamento interno con progettisti e ufficio tecnico per l'elaborazione delle offerte, curricula, referenze e piani di lavoro;
  • Archiviazione digitale delle gare e aggiornamento del database aziendale.
Requisiti:
  • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi presso società di ingegneria, costruzioni o enti affini
  • Ottima conoscenza del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 36/2023) e della normativa di settore
  • Familiarità con le principali piattaforme di e-procurement (es. MePA, Sintel, Start, Portale ANAS, etc.)
  • Ottima padronanza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook)
  • Precisione e capacità organizzativa
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.
Completano il profilo
  • Laurea in discipline giuridiche, economiche o tecniche
  • Esperienza nella redazione di offerte tecniche e nella gestione ATI/RTI
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2 o superiore)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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