Nell'ambito del potenziamento della nostra struttura commerciale, siamo alla ricerca di un Assistente a supporto dell'Ufficio Commerciale (preferibilmente con esperienza di almeno un anno). Il ruolo richiede la gestione continuativa delle relazioni con il cliente, in ottica di servizio e di sviluppo commerciale. Principali mansioni: · Supporto nell'attività commerciale, predisponendo le informazioni necessarie; · Gestione delle relazioni con i clienti per garantire la massima soddisfazione del cliente; · Sviluppo aziendale dell'attività commerciale già esistente sui già clienti; · Creazione, invio e gestione di presentazioni e offerte commerciali a clienti e potenziali partner; · Predisposizione di preventivi; · Monitoraggio/aggiornamento costante e tempestivo dello stato di avanzamento delle offerte inviate dall'Ufficio Commerciale; · Predisposizione e aggiornamento dei report relativi all'area commerciale; gestione delle offerte e degli ordini; · Gestione e assistenza clientela nella fase del post vendita. Requisiti fondamentali sono: · Minima esperienza nell'ambito commerciale; · Capacità di comprendere il processo di business; · Capacità di coltivare relazioni; · Attitudine commerciale con forte orientamento al cliente e predisposizione nelle relazioni B2B; · Buone doti relazionali e capacità comunicative (orali e scritte); · Buona conoscenza informatica nell'utilizzo dei pacchetti Office; · Buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali: · Capacità di analisi, capacità organizzativa e di pianificazione; · Buona attitudine al Problem Solving; · Ottima capacità di lavoro in team; Si offre: · Contratto di lavoro a tempo indeterminato ( part-time ); · La retribuzione sarà commisurata al tipo di esperienza maturata dal candidato; Luogo di lavoro: · Milano ( zona Metro Bisceglie )