
Project Manager ERP/Operations
- Modena
- Tempo indeterminato
- Full time
- Gestire operativamente il team Makeitalia assegnato al servizio, assicurando il corretto svolgimento delle attività
- Agire da interfaccia tra gli utenti di business e le funzioni IT del cliente, facilitando la comunicazione e la collaborazione
- Coordinare tutte le fasi delle richieste di modifica (Change Request), dalla raccolta dei requisiti fino ai test di accettazione finale (BRD, FS, UAT)
- Monitorare gli indicatori di performance del servizio, inclusi ticket, modifiche di sistema, formazione ed aggiornamento della documentazione
- Gestire il processo di escalation, intervenendo tempestivamente in caso di criticità
- Condurre regolarmente momenti di confronto e governance con il cliente (call settimanali, service review, business review trimestrali)
- Garantire la cura e l’aggiornamento continuo della documentazione di processo e dei relativi flowchart
- Organizzare e condurre sessioni formative sui processi aziendali e sull’utilizzo del sistema ERP
- Laurea preferibilmente in ingegneria gestionale o affini
- Esperienza consolidata (almeno 7 anni) nella gestione di sistemi ERP complessi, come Infor LN, SAP, Oracle o equivalenti
- Obbligatoria ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
- Competenza nel coordinamento di servizi AMS e nella gestione di progetti ERP, inclusi roll-out e fasi di go-live
- Approfondita conoscenza dei processi legati alle Operations e alla Supply Chain
- Disponibilità a trasferte estere settimanali costanti per almeno un anno
- Capacità di analizzare, rappresentare e documentare i processi aziendali, anche attraverso strumenti come le matrici RACI
- Conoscenza delle principali metodologie di miglioramento continuo (Lean, Kaizen, Value Stream Mapping) applicate a contesti ERP
- Attitudine all’analisi critica dei processi, con capacità di proporre soluzioni evolutive e miglioramenti a supporto del business
- Ottime capacità relazionali e comunicative, con esperienza nel dialogo con stakeholder di diverse funzioni
- Disponibilità al trasferimento a Modena o limitrofi
- Ambiente di lavoro collaborativo e meritocratico, dove le persone possono dare il meglio;
- Team e clienti di respiro internazionale, contribuendo a rendere l’azienda un punto di riferimento anche oltre confine;
- Contratto stabile, che valorizzi le tue esperienze pregresse;
- Formazione continua e mirata attraverso la nostra Supply Chain Academy, con la possibilità di ricevere attestati;
- Corsi linguistici in formula "one-to-one", condotti da docenti madrelingua e gestibili in autonomia;
- Piani di carriera e opportunità di crescita per i migliori talenti, con particolare attenzione alle tematiche di gender-gap;
- Smart-working;
- Welfare premiante;
- Possibilità di partecipare ad eventi extra-lavorativi;
- Età media dei colleghi: 31 anni.