
Mechanical Maintenance Coordinator
- Castel d'Azzano, Verona
- Tempo indeterminato
- Full time
- È responsabile della corretta realizzazione di tutti i lavori di manutenzione meccanica. Si avvale, a tal fine, di risorse sia interne sia esterne alle quali fornisce le necessarie informazioni e supporto in materia di Sicurezza e Ambiente;
- Partecipa attivamente alla riparazione dei guasti, sia in prima persona sia coordinando il proprio team, garantendone la buona esecuzione tecnica;
- Gestisce e aggiorna il database aziendali relativo ai P&I impiantistici;
- Mantiene i contatti con i fornitori per seguire la realizzazione dei lavori;
- Sovraintende all’attività curando il rispetto dei parametri produttivi dati, coordinando e guidando il proprio team;
- Garantisce la formazione dei nuovi membri del team sulle procedure e sui processi di lavoro a lui assegnati;
- Responsabile della comunicazione relativa alla chiusura dell’orario lavorativo incluso i 5’ Safety;
- Responsabile di gestire tempestivamente, attraverso gli appositi strumenti aziendali, le richieste di manutenzione indicandone la priorità e assegnando i compiti al proprio team;
- Si assicura che siano disponili tutti i materiali per eseguire gli interventi e comunica eventuali ritardi/deviazioni;
- Effettua gli interventi necessari, e valuta nel quadro delle consegne ricevute, la necessità di far intervenire i superiori;
- Rispetta e si fa promotore delle politiche aziendali legate agli aspetti di salute, sicurezza, ambiente e qualità;
- Supporta e partecipa attivamente alle iniziative di miglioramento continuo degli impianti e delle attrezzature volte alla riduzione dei costi, alla riduzione degli scarti ed al progresso della qualità inoltre aiuta i responsabili nello sviluppo dei progetti chiave quali lo sviluppo di nuovi prodotti e/o processi;
- Compilazione della modulistica aziendale legata alle procedure interne (permessi di lavoro in quota, LOTO, lavori a caldo), gestione near miss e golden hour;
- Assicura il rispetto delle norme in materia di sicurezza, salute e ambiente. E’ nominato preposto ai sensi del D.Lgs 81/08 e successive modifiche;
- Leadership
- Predisposizione a lavorare in team
- Problem solving
- Buona conoscenza del disegno tecnico
- Utilizzo Autocad e/o altri software di disegno
- Conoscenza di base di impianti, schemi pneumatici-idraulici, trasmissioni meccaniche
- Attitudine ad apprendere il funzionamento degli impianti e delle linee di produzione
- Attitudine a relazione con ditte esterne di manutenzione
- Attitudine a relazionare con fornitori di commerciali e semilavorati
- Capacità comunicative e di relazione interpersonale
- Dinamicità e flessibilità
- Pacchetto Office/SAP/ERP
- Sika - Costruire fiducia. La fiducia è la cosa più importante per noi. Ci fidiamo delle capacità di tutti i membri del nostro team Sika - ogni giorno.
- Amichevole, simpatico e spesso sorprendentemente semplice: ecco come molti dei nostri dipendenti descrivono il loro rapporto di lavoro in Sika. Noi chiamiamo questo lo spirito di Sika.