Openjobmetis spa ricerca per azienda fornitrice specializzata in servizi assicurativi primari, facente parte di un Gruppo internazionale,ADDETTO ADDETTA GESTIONE RECLAMIIl candidato/a è responsabile della corretta e tempestiva gestione e del monitoraggio dei reclami ricevuti in merito ai contratti assicurativi stipulati dalla filiale italiana. Il candidato/a si unirà alla funzione di gestione reclami composta da altre due risorse e si coordinerà per garantire che i reclami vengano ricevuti, registrati ed investigati secondo la normativa IVASS, rispondendo direttamente ai clienti.-ricevere i reclami ed effettuare una valutazione preliminare-acquisire, classificare e instradare accuratamente i reclami nel sistema gestionale-creare un registro reclami-valutare le informazioni raccolte ed accertare i motivi del reclamo al fine di decidere se accettarlo o respingerlo e redigere una risposta che indichi l’indagine e le motivazioni-esaminare e firmare le risposte ai reclami in base al livello di autorizzazione-coinvolgere i reparti interessati/fornitori terzi/intermediari-diploma/laurea-preferibile biennale esperienza maturata in ambito assicurativo in gestione reclami-ottima padronanza dei sistemi informatici e del Pacchetto Office-capacità di stabilire le priorità e di lavorare rispettando le scadenze-risorsa precisa e volenterosaContratto di somministrazione iniziale di 6 mesi con possibilità di prorogheCCNL ANIA, 37h settimanali; dal lunedì al giovedì 9/18, venerdì 9/14Buoni pasto da 10 euroLivello da valutare in base all’esperienza (C1 L4-C1 L5)Prevista possibilità di smart workingLuogo di lavoro: Milano (zona Garibaldi)L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.