
STRATEGIE PER E-COMMERCE CON WOO-COMMERCE E WORD-PRESS CON SUPPORTO AI DI GIORGIO PETETTI
- Milano
- Tempo indeterminato
- Full time
Orario Corso: 08:30 - 17:30Modulo 1: Introduzione al mondo dell'e-commerce e contestualizzazione del prodotto(8 ore) Obiettivi: Comprendere le basi dell'e-commerce e le opportunità di business online. • Introduzione all'e-commerce: modelli di business (B2B, B2C, D2C, dropshipping). • Panoramica delle piattaforme di e-commerce: Shopify, PrestaShop, Magento, WooCommerce. • Vantaggi di WooCommerce e WordPress per il commercio elettronico. • Aspetti legali e fiscali dell'e-commerce in Italia. • Scelta della nicchia off-line e on-line. • Unconventional marketing e studio del territorio esempi e pratica. •Modulo 2: WordPress panoramica dello strumento (8 ore)Obiettivi: Imparare a installare, configurare e personalizzare WordPress. • Installazione di WordPress. • Panoramica della dashboard di WordPress. • Pagine, articoli, categorie come gestire Wordpress. • Scelta di temi per e-commerce (gratuiti e premium). • Personalizzazione del sito con Elementor e Gutenberg. • Gestione delle pagine principali (Home, Chi siamo, Contatti, Blog). • Introduzione ai plugin essenziali.Modulo 3: Panoramica personalizzazione (8 ore)Obiettivi: Personalizzare WooCommerce e migliorare l'esperienza utente. • Ottimizzazione grafica con Elementor Pro e CSS base.
- Creazione di pagine personalizzate per il checkout e il carrello. • Integrazione di plugin avanzati (Wishlist, popup, sconti e coupon). • Preparazione della SEO per WooCommerce (Yoast SEO, Rank Math). • Ottimizzazione delle immagini e della velocità del sito.
- Fondamenti di digital marketing e funnel di vendita. • Pubblicità su Google Ads e Facebook Ads per e-commerce. • Email marketing con MailChimp o altri strumenti. • Automazione delle vendite e retargeting. • Analisi delle performance con Google Analytics. • Introduzione alla gestione dei social media per l'e-commerce.