
Stage Comunicazione Istituzionale, Press Office e Pubbliche Relazioni
- Milano
- Formazione
- Full time
- Supporto alla creazione e condivisione di comunicati stampa
- Partecipazione alle attività di coordinamento dell’agenzia stampa esterna
- Supporto alla gestione delle relazioni con la stampa, alla pianificazione e al coordinamento di interviste, articoli e servizi. Sviluppo e mantenimento delle relazioni con nuovi contatti stampa e stakeholder
- Raccolta e analisi della copertura mediatica per valutare l’efficacia della comunicazione
- Rassegna stampa
- Supporto alla creazione di brief per strategie PR ad hoc, per campagne corporate e progetti commerciali
- Supporto al coordinamento dell’agenzia nelle attività di seeding verso stampa e influencer
- Partecipazione ad attività di coordinamento della presenza del management a eventi istituzionali e stampa
- Supporto allo sviluppo di strategie/piani di comunicazione con coordinamento della divisione marketing & communication, costruzione di presentazioni mirate per progetti
- Coinvolgimento nello sviluppo del piano di comunicazione 360: strategia di comunicazione, creazione di contenuti per materiali di comunicazione digitali e offline, sviluppo dei materiali di comunicazione per il punto vendita per progetti commerciali
- Supporto alla pianificazione e scrittura delle NL istituzionali e indicazione target
- Supporto nella gestione e coordinamento di fornitori esterni
- Coinvolgimento nello sviluppo completo e consegna di materiali PR per progetti specifici
- Partecipazione alle attività di monitoraggio del coverage media per tenere traccia dell’impatto delle campagne PR
- Supporto all’attività di analisi dei risultati editoriali
- Supporto nell’organizzazione di eventi come conferenze stampa e inaugurazioni
- Supporto alle attività di supervisione e garanzia della coerenza dell’immagine aziendale, approvazione dei contenuti terzi
- Partnership Istituzionali: sviluppo e mantenimento delle relazioni con istituzioni locali e associazioni
- Background formativo nelle aree del marketing e comunicazione
- Interesse per il mondo PR e relazioni stampa
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale
- Ottime doti comunicative e relazionali